15 canzoni per il taglio della torta nuziale
Immagine copertina: Unsplash
Il vostro ingresso durante la cerimonia, il primo ballo, l’arrivo tra gli ospiti al ricevimento, il ballo con i genitori, il taglio della torta nuziale: sono tantissimi i momenti che meritano di essere celebrati con un sottofondo speciale, con una selezione di canzoni d’amore capaci di rendere il matrimonio ancora più indimenticabile.
Parola chiave: il romanticismo. La playlist di un matrimonio dovrà contenere brani che raccontano l’amore, le unioni, i sentimenti veri e sinceri. Canzoni del presente o del passato, non c’è differenza: la musica, come l’amore, non ha età.
Puntate sulle melodie internazionali, con un buon bilanciamento di brani italiani, da selezionare dal repertorio della grande canzone italiana, ma anche tra gli autori più recenti dove le sorprese non mancano.
Un momento da custodire per sempre nella vostra memoria e nei vostri cuori
Il taglio della torta nuziale è un momento unico che ricorderete per tutta il resto della vostra vita. Attimi speciali, tra intimità e condivisione, senza dubbio una fase importantissima dei festeggiamenti. Per queste ragioni è opportuno che sia accompagnata da una canzone memorabile ed emozionante. A guidare la vostra scelta dovranno essere i vostri gusti personali.
Eccovi il nostro suggerimento per 15 canzoni, 8 internazionali e 7 italiane, che potranno accompagnare con la giusta dose di emozione il vostro taglio della torta nuziale!
Melodie internazionali
Perfect, Ed Sheran
Talking Out Loud, Ed Sheran
All of me, John Legend
You’ve got the love , Florence + The Machine
The power of love, Celine Dion
I will always love you, Whitney Houston
My Universe, Coldplay
Make You Feel My Love, Adele
Canzoni italiane
A te, Jovanotti
Più bella cosa, Eros Ramazzotti
Un’emozione per sempre, Eros Ramazzotti
Sei nell’anima, Gianna Nannini
Il mondo insieme a te, 883
Mi sei scoppiato dentro al cuore, Mina
Amore bello, Claudio Baglioni
___
Leggi anche: “Champagne Tower: un brindisi nuziale d’effetto”
___
A cura di Michela Peletti