Consigli per vivere al meglio il giorno delle nozze
Il vostro matrimonio: un giorno da rendere indimenticabile, la prima emozionante pagina di una storia da vivere insieme, mano nella mano, per il resto della vostra vita.
Tuttavia, l’organizzazione del matrimonio potrebbe stressare gli sposi, in particolar modo le giovani coppie. Non solo nel periodo precedente al grande evento, ma anche nel giorno stesso nella speranza che tutto fili liscio, che i fornitori siano puntuali e precisi, che gli invitati si stiano divertendo e rilassando al meglio. Vi presentiamo una serie di consigli di nozze speciali per ridurre lo stress e affrontare il matrimonio senza preoccupazioni e tensioni.
Rivolgersi a un wedding planner professionista
Per ridurre lo stress è possibile rivolgersi a dei professionisti esperti per suggerimenti e soluzioni utili per un matrimonio perfetto, senza intoppi e imprevisti.
Il wedding planner è una figura professionale che presta la propria consulenza rispetto all’organizzazione del giorno delle nozze. Una figura che, in Italia e nel mondo, è sempre più diffusa e utile. Gli sposi, così devono preoccuparsi solo di stilare una lista di desideri, scegliere colori, fiori e luoghi che preferiscono e rilassarsi in attesa del fatidico giorno del “sì”.
https://www.therealwedding.it/organizzazione-matrimonio-wedding-planner-si-o-no/
Priorità: comodità!
Quando si parla di comodità non si può non pensare alle scarpe, da scegliere per combinare eleganza e comfort.
Per tutte le spose, la scarpa è uno degli accessori fondamentali del proprio outfit, da sfoggiare con grazia e disinvoltura nel giorno del matrimonio. Belle e comode al tempo stesso, spesso nascoste sotto le lunghe gonne, accompagnano la sposa, passo dopo passo, dall’altare fino alla fine del ricevimento.
Abbiate l’accortezza di indossarle già qualche giorno prima in casa in modo che non siano troppo rigide, o di pensare a un cambio scarpe.
Come comportarsi con Food e Drink
Molto spesso, durante il ricevimento, gli sposi, presi dai loro invitati, non riescono a mangiare. Il consiglio è quello di fermarvi un attimo, assaporare il menù che avete scelto con cura e godervi il vostro primo pasto da marito e moglie. Ricordatevi però di limitare i brindisi e l’alcool per evitare spiacevoli inconvenienti.
Brindate con cocktail analcolici @Pinterest Fate attenzione al numero di brindisi @Unsplash
Bye Bye smartphone!
Eccoci con l’ultimo dei nostri consigli di nozze anti-stress. Nel giorno delle vostre nozze non vi resta che mettere da parte il vostro smartphone e concentrarvi sui rapporti “reali”. Affidatelo alla vostra damigella d’onore e, se ci tenete, fate in modo che siano gli altri ad occuparsi dei social al posto vostro!
___
In copertina: immagine Unsplash
___
A cura di Michela Peletti