“First look” matrimonio: viva le emozioni!
Photo by Maddie Mae Photo, via ruffledblog.com
Il 2022 è stato l’anno del ritorno dei matrimoni. La voglia di celebrare l’amore è stata tanta. Non solo: tantissima anche la voglia di organizzare eventi anticonvenzionali attraverso i quali esprimere la personalità della coppia.
In questo articolo vi parliamo del “First look” matrimonio, una tendenza in arrivo da oltreoceano e perfetta per immortalare le emozioni più vere, per godere a pieno di un momento memorabile e molto intimo delle vostre nozze.
Cos’è il “first look” in un matrimonio
Il “first look” è il momento in cui una coppia si incontra per la prima volta vestiti da sposi. Da vivere in totale privacy, prima che tutti gli amici e i parenti li vedano, prima dell’inizio della cerimonia.
Sempre più in voga negli USA, questa usanza prevede la presenza del fotografo pronto ad immortalare prime emozioni e reazioni!
Il “first look” potete decidere di farlo con chi volete
La cosa bella è che il first look può anche non essere limitato al solo incontro tra gli sposi. Qualche esempio? Può essere organizzato con il figlio, con i genitori, con le damigelle e/o i testimoni, ma anche con il vostro dolce amico a quattro zampe.
Addirittura, se il timing della giornata lo permette, potrete decidere di dividerlo in due momenti diversi. Potrete farlo con le damigelle e/o testimoni o con i vostri genitori; ma anche con i figli e quindi creare un first look genitori/figli e, solo dopo, il vostro momento più intimo sposo/sposa.
Per un tocco di romanticismo in più
Solitamente il “first look” in un matrimonio viene utilizzato per riprendere l’attesa dello sposo e il primo sguardo verso la sposa. Tuttavia, esistono delle varianti ancora più romantiche di questo momento.
Ad esempio, lo sposo potrà essere girato di spalle a occhi chiusi e, invece di girarsi già verso la sposa mentre lei sta arrivando, restare immobile e sarà la sposa che gli metterà le mani sugli occhi e lo farà girare solo al momento giusto.
Un’altra alternativa è il “first look” palmo a palmo, dove gli sposi sono girati di schiena uno contro l’altro con i palmi delle mani che si toccano, così da poter percepire l’emozione e anche un po’ la tensione l’uno dell’altro, per poi girarsi insieme e guardarsi negli occhi.
___
A cura di Michela Peletti