Matrimonio in inverno: decorare con il velluto
In copertina: immagine Stylemepretty.com
Non mancano le coppie di sposi che scelgono di celebrare il proprio matrimonio in inverno, durante i mesi più freddi!
I pro non mancano. In primis quelli legati ai fornitori: le agende sono più libere per tutti, le disponibilità non mancano e i costi si fanno decisamente più competitivi. Ma, soprattutto, scegliere un mese tra novembre e febbraio vi permetterà di giocare con la creatività all’insegna dell’originalità. I matrimoni invernali sono, difatti, meno scontati, meno visti, lasciando l’opportunità agli sposi di sperimentare con colori, ambientazioni e allestimenti floreali.
Spazio quindi al nuovo, per stupire con un matrimonio lontano dai tradizionali cliché!
Giocare con materiali diversi, come il velluto
In questo articolo, vi proponiamo il velluto per un matrimonio in inverno!
Il velluto è da annoverare fra i tessuti più caldi, perché la sua caratteristica peluria ha un effetto isolante. L’effetto è caldo e denso, il tocco è morbido e liscio, perfetto per un matrimonio celebrato in inverno.
Dalle aree lounge ai posti a sedere per il ricevimento, sono tantissimi i modi con i quali potrete aggiungere un tocco di velluto al vostro allestimento matrimonio. Non solo: aggiungete un nastro di velluto al vostro bouquet sposa per un effetto coordinato e molto elegante oppure ai vostri centrotavola per un perfetto match con le sedute.
Anche gli outfit sposi e invitati potranno contenere un tocco di velluto: dalle scarpe sposo al papillon, dagli accessori per capelli della sposa all’abito delle damigelle.
Bellissimo in tutti i colori
Spazio ai colori prettamente invernali, sulle tonalità più scure e calde, come il verde scuro, il marrone, l’ocra, l’arancione o il rosso, dove il velluto ha un’immagine molto raffinata.
Tuttavia, non mancano le spose che preferiscono giocare con lo stile “White Christmas” dove i colori protagonisti sono quelli più freddi, come il blu, il bianco e l’argento. Immancabile il bianco, uno dei colori più belli e luminosi, perfetto compagno di ogni colore. Anche in questo caso, il risultato è una palette colore senza tempo ed estremamente elegante.
___
A cura di Michela Peletti