Sposarsi in un castello: la magia della Loira
Il cielo grigio e l’atmosfera uggiosa da tempesta in arrivo non ha scalfito gli animi di Rebecca e Kaveh nel giorno del loro bellissimo matrimonio.
I due innamorati hanno scelto di sposarsi in un castello medievale en plein air in Francia. A Château Challain, un contesto meraviglioso che si affaccia sulle campagne della Valle della Loira.
La cerimonia del “Sì” è stata celebrata al riparo della chuppah nuziale: sotto un monumentale baldacchino, punteggiato da un paesaggio di siepi verdi e coperto da eleganti teli e da fiori di colore bianco Rebecca e Kaveh si sono uniti in matrimonio.
Allestimento e atmosfera da favola
Rose da giardino, peonie e margherite bianche hanno decorato l’architettura fiabesca e la mise en place della tavola, insieme a preziosi candelabri e a una tavolozza d’oro nella scelta dei piatti e delle sedie.
La performance musicale live della celebre band parigina Shine ha animato la festa facendo ballare gli sposi e gli ospiti fino a tarda notte, senza che Rebecca e Kaveh si siano mai lasciati scoraggiare dallo scrosciare della pioggia. Perché l’amore è più forte di ogni avversità.
Sposarsi in un castello: lo stile romantico
Chi di noi non ha sognato, almeno una volta nella vita, di sposarsi in un castello proprio come le nostre eroine Disney? Come dimenticare la carrozza a forma di zucca di Cenerentola trainata dai cavalli e sullo sfondo il magico castello: gli elementi da sogno di un matrimonio a tema romantico, la vera celebrazione della favola.
Organizzare un matrimonio in un castello permette di richiamare il fasto e il romanticismo di un tempo. Queste location regalano un’atmosfera magica e solenne, particolarmente adatte per un tema principesco e formale. Lo stile è romantico ed elegante.
Decorate le ampie sale con composizioni floreali raffinate e impreziosite con lampadari di cristallo e alti candelabri, perfetti per creare giochi di luce unici. Dal rosa antico al bianco o all’avorio, la palette di colori dovrà essere soft e delicata.
Finale con i fuochi d’artificio: il perfetto coronamento di questa giornata d’amore
Chiudere un matrimonio in bellezza si può, ed è possibile, come nel caso di Rebecca e Kaveh, grazie a uno spettacolo di fuochi d’artificio: d’impatto, memorabile, sorprendente.
Diventa sempre più cruciale offrire ai propri ospiti un’atmosfera curata nei minimi dettagli, in grado di compiacere tutti e cinque i sensi, per un matrimonio di grande impatto, mantenendo alta l’attenzione e il coinvolgimento di tutti: dai primi attimi fino ai momenti conclusivi del ricevimento.
Sposarsi in un castello e proporre i fuochi d’artificio a conclusione sarà perfetto per regalare uno spettacolo visivo unico e, al tempo stesso, emozionante, che saprà lasciare un ricordo indelebile nella vostra mente e in quella dei vostri ospiti.
___
Crediti
Planning, Design and Stationery: LLG Events, New York, USA
Venue, Florals and Catering: Château Challain, France
Photography: Flavio Bandiera Photography, Italy
Videography: Alexander Znaharchuk, Prague, Czech Republic
Entertainment: Shine Live Band, Paris, France
Hair: Modern Beauties, France
Makeup: Stacie Ford Weddings, New York, USA
Wedding Dress: Pronovias
Bride’s Shoes: Rene Caovilla
Bridesmaid Dresses: Jenny Yoo