Trends

02 Dic 2022

Wedding Stationery e partecipazioni nozze: le tendenze 2023!

La stationery di un matrimonio è importantissima per dialogare con i propri invitati. Dalla partecipazione di nozze, il biglietto da visita del matrimonio e il primo contatto dei vostri invitati con l’evento, al tableau de mariage o al segnaposto, parti fondamentali dell’allestimento.

Questo perché la stationery non solo comunica, ma decora e colora, anima e vivacizza.

Tutto dovrà essere piacevole, divertente e parlare di voi. La grafica includerà cartelli di benvenuto, il tableau o le escort card, il segnaposto, il nome del tavolo, il menù, i cartellini della confettata. Ma anche le etichette del vino e il topper della torta nuziale potranno essere personalizzati per un tocco di armonia in più!

Le tre tendenze wedding stationery più belle per il 2023

Nella scelta della wedding stationery perfetta per le vostre nozze, sarà fondamentale affidarvi ad una figura professionale che sappia intepretare i vostri gusti e desideri, e sia in grado di consigliarvi nella scelta di una stationery che rappresenti la vostra personalità e la vostra storia.

Sarà altrettanto interessante nella ricerca del vostro stile, sapere quali saranno le tendenze stationery per i matrimoni 2023.

Ci affidiamo ai consigli di Sofia Agostini, Founder e Designer di Studio laFélicitè, uno studio boutique con sede a Thiene, in provincia di Vicenza, specializzato in grafica e design per eventi. Nato dalla passione per la carta, lo studio offre soluzioni su misura con la massima attenzione alla qualità e ai dettagli.

 tendenze wedding stationery
Nella foto Sofia Agostini, Founder e Designer di Studio laFélicitè

Sofia ci ha parlato delle tre tendenze wedding stationery che sono andate per la maggiore nel 2022 e si preparano ad essere i must-have anche per nuova la stagione in arrivo! Stiamo parlando di:

In questo articolo vi parliamo del trend “Bohemian”, eternamente chic e sempre attualissimo.

Gusto “Bohemian” per una stationery decisa ed elegante

Caratterizzata dalla presenza di colori terrosi e dall’utilizzo di font d’ispirazione retrò, queste wedding stationery sono ideali per matrimoni organizzati in location particolari e poco convenzionali, in ambientazioni sempre più industrial.

 tendenze wedding stationery

La palette colori è estremamente calda e propone lo champagne come colore neutro da utilizzare per la base e abbinare a toni più decisi come terracotta, ruggine, senape e bordeaux. La combinazione che ne risulta è originale e decisa, il perfetto match per le coppie che vogliono osare pur restando eleganti.

Tutta la stationery mostrata nell’articolo è realizzata da Studio laFélicitè.

 tendenze wedding stationery

Il tocco in più per un effetto Wow? Sofia ci propone di abbinare alle stationery “Bohemian” segnaposto in terracotta e fiori secchi. Per stupire i vostri ospiti a 360 gradi, fino al più piccolo dei dettagli!

 tendenze wedding stationery

___

A cura di Michela Peletti

michelapeletti