Fiori matrimonio: decorare con le piante grasse
In copertina: Enzo Miccio WP, Photo David Bastianoni
Sia che gli sposi preferiscano un vero e proprio allestimento floreale oppure puntino sull’avere un leggero accenno all’insegna della sobrietà, la scelta dei fiori per il matrimonio deve tenere in considerazione molte variabili.
Qualunque sia la preferenza della coppia, la presenza dei fiori in un ricevimento nuziale è sempre molto magica: dalla cerimonia alla location, dove saranno perfetti per decorare la mise en place, il tableau de mariage e le aree Lounge.
Oggi vi parleremo di come utilizzare le piante grasse come decorazione, non solo florale, per un matrimonio! L’ispirazione perfetta per un matrimonio in Puglia, ma anche per tutti gli amanti di questa pianta particolarissima.
Le piante grasse: un’alternativa moderna per un matrimonio senza fiori
Le piante grasse costituiscono un’alternativa moderna, innovativa e originale per le coppie di sposi che stanno pensando a un matrimonio senza fiori. Una scelta un po’ fuori dagli schemi, sempre più in voga specialmente tra chi sceglie la Puglia come ispirazione per le proprie nozze.
Questa soluzione è perfetta per chi vuole enfatizzare la natura con un mood in stile rustico, ancor meglio se celebrato in un ambiente incontaminato.
Le piante grasse potranno essere disposte in vasi di terracotta di diverse dimensioni e diversi colori, per un risultato scenografico davvero unico. Potranno arricchire sia il centrotavola che il bouquet e potranno essere l’elemento per decorare una bellissima wedding cake.
brides.com su Pinterest
bridalmusings.com su Pinterest
magnoliarouge.com su Pinterest
Per completare l’allestimento, le piante grasse potranno essere il perfetto fil rouge anche per colorare la wedding stationery: per un tocco di personalità davvero fresco.
Perfette anche come bomboniere dal “pollice verde”
Le piante grasse possono diventare anche deliziose bomboniere. Come?
Riponetele in un delizioso vasetto di porcellana e saranno perfette per arredare e dare un tocco di verde all’arredamento di casa dei vostri ospiti, senza richiedere troppo impegno di manutenzione. Infatti, cactus e fichi d’India non appassiscono e sopravvivono senza bisogno di grandi cure.
___
A cura di Michela Peletti