Trends

16 Feb 2023

Mini Honey Moon: viaggi di nozze brevi ma romantici in Europa

Immagine copertina: Unsplash

Il nuovo trend degli ultimi mesi è la Mini Honey Moon, una breve luna di miele adatta a chi non vuole rimanere lontano da casa per molti giorni oppure perfetta per chi sogna una breve pausa di relax in attesa di organizzare il vero e proprio viaggio di nozze.

La scelta perfetta per le coppie di neosposi che cercano un viaggio di nozze breve ma romantico. Le alternative non mancano: da un lato ci si potrebbe orientare verso un weekend luxury oppure partire per un on-the-road alla ricerca di mete meno gettonate.

Vi proponiamo 3 alternative di Mini Honey Moon Made in Europe.

Mini Honey Moon in Austria e Ungheria

Si parte da Salisburgo, una città austriaca al confine con la Germania, circondata dalle Alpi Orientali. La città è divisa in due dal fiume Salzach: sulla riva sinistra si trovano gli edifici medievali e barocchi della Altstadt pedonale (la Città Vecchia), mentre dalla parte opposta, sulla riva destra, sorge la Neustadt (la Città Nuova), costruita nel XIX secolo.

Mini Honey Moon
Salisburgo

Dopo Salisburgo, il nostro consiglio è di viaggiare verso Vienna, la capitale dell’Austria, sulle rive del Danubio. Conosciuta anche per i palazzi imperiali come Schönbrunn, la residenza estiva degli Asburgo, non dimenticate di visitare Il Bacio di Gustav Klimt, famosa opera realizzata nel 1907-08 e conservata nell’Österreichische Galerie Belvedere.

Mini Honey Moon
Vienna

Infine, dall’Austria vi consigliamo di dirigervi verso Budapest, la capitale dell’Ungheria famosa per essere tagliata in due dal Danubio. Una funivia collega la collina del castello al centro storico di Buda, dove il Museo storico di Budapest ripercorre la storia della città a partire dall’epoca romana. Imperdibile la visita al Parlamento, come suggerisce l’immagine qui sotto.

Mini Honey Moon

Mini Honey Moon in Francia, tra Champagne e la Loira

Un’altra bellissima idea è quella di una Mini Honey Moon in Francia.

Oltre alla città romantica per eccellenza, Parigi, dove vi consigliamo anche una tappa spensierata a Disneyland Paris, potete scoprire la regione dello Champagne con le sue cantine storiche, o la splendida valle della Loira con i suoi celebri castelli del Rinascimento francese.

Ma la Francia è anche Bretagna, Borgogna e Alsazia, con i caratteristici villaggi romantici e caratteristici.

Mini Honey Moon

Andalusia, nel Sud della Spagna

La Spagna è sicuramente una delle mete più indicate per coloro che amano le temperature più calde. Imperdibili Granada e la vitalità culturale di città come Siviglia e Cordova. Bellissime anche le spiagge di Malaga, città di Picasso, e Tarifa, una delle città più a sud d’Europa.

___

A cura di Michela Peletti

michelapeletti