Trends

17 Feb 2023

Sposarsi a Bologna e dintorni

In copertina: Relais Villa Valfiore

Bologna è il vivace capoluogo dell’Emilia-Romagna.

Famosa per essere il paradiso di chi ama il buon cibo, è la terra delle lasagne, dei cappelletti in bordo, dello squacquerone e del Lambrusco. Non solo: la città vanta molte attrazioni storiche e culturali, nonché 38 chilometri di portici risalenti al Medioevo.

Vi presentiamo due bellissime location matrimonio per coloro che desiderano giurarsi amore eterno nei dintorni di questa città speciale.

Relais Villa Valfiore

Questa villa del Seicento sorge sui colli bolognesi, una residenza immersa in un parco secolare e nella tranquillità della campagna, e allo stesso tempo alle porte della medievale Bologna.

Il restauro della villa è stato effettuato nel rispetto dell’architettura originale e ha riportato l’edificio al suo antico splendore, con materiali, tessuti e rifiniture in sintonia con l’aspetto iniziale della location.

Per chi vuole sposarsi a Bologna, la struttura mette a disposizione la sala del ristorante, dotata di 100 coperti. La sala è caratterizzata dalle volte a botte del soffitto e i toni caldi delle rifiniture, dei tendaggi e della mobilia in stile orientale.

Per la cerimonia, potrete approfittare della chiesa dedicata a San Sebastiano e San Rocco, risalente agli inizi del 1600 e situata all’interno del parco secolare della tenuta, tra cedri del Libano e arbusti fioriti.

Palazzo delle Biscie

Palazzo delle Biscie è la location perfetta per sposarsi a Bologna. Per chi ricerca un evento all’insegna dell’originalità e dello stile.

Unico nel suo genere, si tratta del recupero di un antico palazzo del 1400 e ospita l’atelier di pittura di un artista che ha saputo ridare vita agli spazi studiando in ogni dettaglio interno ed esterno.

Il Palazzo delle Biscie è un luogo magico. Qui storia, arte e natura si intrecciano per sorprendervi con i suoi colori, i suoi scorci e i suoi profumi.

La location è casa comunale e questo vi consentirà di celebrare il vero rito civile direttamente in struttura.

sposarsi a Bologna
sposarsi a Bologna

___

A cura di Michela Peletti

michelapeletti