Tre tendenze per i matrimoni primaverili in arrivo
In copertina: Patrizia Di Braida Floral Design
La primavera è finalmente alle porte.
Sale così il desiderio di riscoprire il contatto con la natura e respirare l’aria fresca, nella stagione che riporta profumi e colori nei parchi, per le strade e sui balconi.
La primavera è regina indiscussa anche dei matrimoni, una stagione che segna una svolta negli allestimenti e nelle decorazioni. Vi presentiamo tre tendenze per i matrimoni primaverili in arrivo: da interpretare, da mostrare, da amare.
Allestimenti e decorazioni in total white
Il colore bianco è assoluto protagonista, dalla cerimonia al ricevimento, fino alle aree lounge, in perfetta simbiosi con accenni di rosa cipria e oro. La scenografia floreale rende magico tutto l’allestimento e, in particolar modo, per il ricevimento placèe, dove una mise en place estremamente chic sui toni del bianco saprà regalare un tocco di raffinatezza.
Tantissime le candele e le luci per un’atmosfera suggestiva ed emozionante.
Lasciatevi ispirare: https://www.therealwedding.it/beautiful-scenary-matrimonio-sul-lago-di-garda/
Gypsophila Mania
La fioritura di questo fiore, nota anche come Nebbiolina, Fiore della nebbia, Fiori di gesso o Velo da sposa, comincia in primavera e si protrae per lungo tempo. L’effetto visivo è molto vaporoso grazie ai suoi piccoli e numerosissimi fiorellini bianchi, in alcuni casi rosati.
L’immagine di questo fiore è delicata e raffinata, perfetto per accompagnare matrimoni dall’attitudine elegante e sofisticata, ma al tempo stesso semplici e pieni di grazia. La Gypsophila si addice anche per un matrimonio dallo stile boho e shabby chic.
Wellness Wedding: il trend del matrimonio salutare
Sempre più matrimoni all’insegna del benessere e della salute: la moda del Wellness Wedding si diffonde rapidamente in tutto il mondo, alla ricerca del perfetto equilibrio fisico, mentale e sociale, per gli sposi ma anche per gli invitati. Una tra le tendenze matrimoni più belle che va perfettamente a braccetto con la moda degli eventi green, nel pieno rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.
Una scelta che coinvolge tantissimi aspetti: dalla scelta della location, immersa nella natura, perfetta con beauty farm, alla scelta delle bomboniere, del menù e dell’intrattenimento.
Cliccate su questo link per scoprire i pilastri chiave di un Wellness Wedding esemplare!
___
A cura di Michela Peletti