Libri da leggere nel 2023, parte 3
Continua la rubrica a cura di Patrizia Gallini, di Ardeche Comunicazione.
Le sue passioni più forti? Gli chef stellati, gli spettacoli teatrali e la lettura! Proprio dal suo amore per i libri nasce questo appuntamento bimensile, dove Patrizia ci consiglierà una selezione accurata di libri da leggere che potranno essere la vostra biblioteca durante il viaggio di nozze o un piacevole svago per perdersi nella lettura nei mesi più frenetici dell’organizzazione del matrimonio.
Buona lettura!
Per rileggere anche la prima parte di questa rubrica, cliccate qui.
La prima volta a Firenze, a cura di Giacomo Cialdi , Edizioni Della Sera, Euro 14,00
E’ una raccolta di 18 racconti, scritti da altrettanti autori/autrici, con due comuni denominatori: l’ambientazione nel capoluogo toscano e “le prime volte” a Firenze, da secoli, considerato un luogo sublime.
Storia di Milano di Carla de Bernardi, Jaca Book Editore, Euro 24,70
Carla de Bernardi racconta la Milano che guarda al futuro e non deve deludere, chiamata ogni volta a reinventarsi, a cambiare. Ci porta per mano nei corridoi della cronaca, illuminando una città sorprendente e inaspettata.
La Ferrara mai raccontata di Francesco Scafuri, Faust Edizioni, Euro15,90
Francesco Scafuri, storico dell’arte, racconta vari episodi della Ferrara misteriosa. Dal fantasma del Duca al Delitto del vampiro, dal sesso e morte al bordello a un pluriomicida a Francolino. Santi e assassini, il Mostro di Ferrara e altri fatti di sangue.
___