Trends

04 Lug 2023

Champagne Tower: un brindisi nuziale d’effetto!

In copertina: kamilanowakphotography.com su Pinterest

Il momento della torta nuziale è uno dei momenti più memorabile di un matrimonio. Per godere di ogni suo attimo al meglio, è importante che ogni dettaglio sia perfettamente pensato e curato.

Oltre al taglio, anche il brindisi nuziale dovrà essere d’effetto. Per questa ragione, potrete organizzare una Champagne Tower, ovvero una torre di bicchieri contenenti champagne per accompagnare voi e i vostri ospiti nel primo brindisi. L’effetto sarà scenografico, sicuramente da immortalare!

Qui sotto troverete una guida semplice semplice per costruire questa architettura, passo dopo passo.

champagne tower
levelevents.com su Pinterest

Ciliegina sulla torta? Organizzate uno spettacolo piromusicale da aggiungere al taglio della torta nuziale e al brindisi, per un risultato memorabile e sorprendente.

Come costruire la torre di bicchieri?

In breve, la vostra torre di champagne dovrà essere assemblata creando quadrati che diventeranno progressivamente più piccoli man mano che la torre sale di livello.

Quanti bicchieri servono per costruire una Champagne Tower?

Ecco un’a guida un’indicazione approssimativa del numero di bicchieri di cui avrete bisogno per costruire la vostra torre di champagne:

5 livelli: 55 bicchieri
6 livelli: 91 bicchieri
7 livelli: 140 bicchieri
8 livelli: 204 bicchieri
9 livelli: 285 bicchieri
10 livelli: 365 bicchieri

Qualche raccomandazione

Per una buona torre, senza danni e imprevisti, avrete bisogno di una base molto solida. Un tavolo grande e pesante è l’ideale. Non solo, vi servirà anche un vassoio antigoccia. I tavoli deboli o traballanti sono assolutamente da evitare.

champagne tower
theknot.com

___

A cura di Michela Peletti

michelapeletti