Tre libri da leggere durante le vacanze estive
Continua la nostra rubrica a cura di Patrizia Gallini, PR di Archede Comunicazione.
Le sue passioni più forti? Gli chef stellati, gli spettacoli teatrali e la lettura! Proprio dal suo amore per i libri nasce questo appuntamento bimensile, dove Patrizia ci consiglierà una selezione accurata di libri da leggere che potranno essere la vostra biblioteca durante il viaggio di nozze o un piacevole svago per perdersi nella lettura nei mesi più frenetici dell’organizzazione del matrimonio.
Oggi Patrizia ci consiglia tre libri da leggere, racconti avvincenti che vi conquisteranno dalla prima pagina.
Buona lettura!
COL FERRO E COL FUOCO, di Valeria Isacchini, TraccePerLaMeta edizioni, 166 pagine, euro 16
Un brillante saggio sulla straordinaria vita di Paolo Assalini, chirurgo napoleonico.
Un personaggio che ha fatto la storia della chirurgia militare a cavallo tra il 700 e 800 con legami profondi con i Duchi d’Este.
LA GIOSTRA DELLA VITA, di Lisa Beneventi, Nua Edizioni 515 pagine, euro 18
Questo libro parla della storia della famiglia Colombo che vive nelle terre emiliane lungo le rive del Po. Nelle pagine di questa saga familiare la vita quotidiana di quattro generazioni si intreccia con storie e fatti straordinari, successi e fallimenti.
FIORI A PERDERE, di Elisabetta Violani, Echos Edizioni, 94 pagine, euro 12
Storia corale in parte autobiografica.
Un gruppo di ragazzi negli anni 70-80 passa buona parte della vita “in strada”. I protagonisti dovranno affrontare il problema della droga che in quegli anni miete innumerevoli vittime. Ognuno seguirà un suo difficile percorso esistenziale: un libro profondo ed emozionate.
___
Altri suggerimenti cliccando qui.