Idee segnaposto da mangiare: i cake pops
Copertina: pink-book.co.za su Pinterest
Nell’organizzazione di un matrimonio, nulla viene più lasciato al caso. Tutti i dettagli sono attentamente curati per regalare agli invitati una giornata unica ed indimenticabile. Tra questi: i segnaposto, perfettamente in linea allo stile del matrimonio.
Il segnaposto matrimonio è un must-have che si è evoluto e trasformato negli anni, diventando un ornamento decorativo d’impatto. Il suo ruolo è innanzitutto funzionale, indicando in modo preciso all’invitato la sua postazione al tavolo del ricevimento. Ma rappresenta sempre più un decoro a tutti gli effetti, andando ad arricchire la mise en place con colore e personalizzazione.
Il segnaposto è un dettaglio che incuriosisce, sempre più immortalato nelle foto degli ospiti. Le possibilità sono infinite, diverse a seconda dello stile e del budget. Si può passare da un semplice elemento cartaceo su cui scrivere il nome della persona, magari accompagnato da qualcosa che vi ricorda o che vi unisce a lei, a veri e propri segnaposto da mangiare.
Le alternative? Take-away oppure segnaposto che diventano un’entrée a tutti gli effetti. Qualunque sia la vostra preferenza, non dimenticate di applicare alla confezione un tag con il ringraziamento speciale per il vostro ospite.
Ispirazioni gustose
I segnaposto commestibili rappresentano una scelta originale e divertente, sia che siano dolci o salati, come piccoli bignè, tartine, muffin, biscotti, cioccolatini o caramelle. Il segnaposto da mangiare non deve essere per forza qualcosa da consumare al momento, meglio optare per un formato mini da portare a casa.
Il nostro suggerimento? I cake pops!
Simpatici, divertenti, gustosi, colorati, ovviamente buonissimi, oltre che personalizzabili in mille modi: sono i cake pops! Ormai diventati una moda, sono “comodi” da mangiare e sono una delizia sia per il palato, sia per gli occhi, perché quando li si prepara non si deve fare attenzione soltanto al gusto, ma anche all’estetica, cercando di renderli quanto più carini è possibile.
Il termine “pops” è accostato a tutti i tipi di cibi dolci e salati che vengono creati utilizzando dei bastoncini, come quelli dei lecca lecca, in modo da poterli mangiare senza toccarli con le dita. Si parla infatti di “food pops” ed è, inoltre, particolarmente indicato per le feste e i buffet da consumare in piedi per la comodità con cui si possono consumare.
Un’idea da copiare per il vostro segnaposto matrimonio da mangiare!
___
A cura di Michela Peletti