Tendenze fotografia matrimonio: il drone
In copertina: immagine Unsplash
Fotografare è un’arte a tutti gli effetti, il miglior strumento per immortalare un attimo e renderlo eterno. Tra le tendenze fotografia matrimonio degli ultimi 2 anni spicca sicuramente il drone.
Nuove prospettive fotografiche
All’interno di un matrimonio, la fotografia è centrale: deve catturare sempre più le emozioni, la gioia, gli sguardi e i sorrisi, deve trasmettere la passione e l’unione, deve parlare di sentimenti. Le tendenze in tema di prospettive fotografiche hanno un unico obiettivo: sorprendere e regalare bellezza.
Si consolida il trend della fotografia aerea. Infatti, la richiesta di fotografia matrimonio con drone è aumentata negli ultimi due anni e le foto dall’alto con questo strumento sono sicuramente tra le più amate e apprezzate dai novelli sposi.
Una delle tendenze estetiche più evidenti che i droni hanno portato è la vista a volo d’uccello, dall’alto verso il basso. Queste immagini, incorniciate senza l’orizzonte, sono uniche e bellissime. I fotografi possono così catturare modelli che non possiamo vedere dal livello del suolo e tutto sembra più fresco e assume una prospettiva nuova.
I luoghi perfetti per scattare queste immagini sono quelli totalmente immersi nella natura: i paesaggi di montagna, i campi, tutto ciò che è un entourage naturale libero da ostacoli.
Qualche suggerimento
Meglio affidarsi a fotografi professionisti dal settore. Scatti dall’alto degni di nota sono tutt’altro che semplici da ottenere: bisogna saper manovrare al meglio il drone e trovare l’angolazione e l’altezza ideali in base al soggetto da riprendere.
Inoltre, ricordatevi che spesso sono richieste licenze e permessi speciali per utilizzare il drone in determinati luoghi e in molte nazioni, quindi è meglio informarsi per tempo.
___
Immagini: Unsplash
___
Leggi anche “Come organizzare il matrimonio, i consigli utili”
___
A cura di Michela Peletti