Colori matrimonio: freddi o caldi?
In copertina: immagine Unsplash
Colore: è questo uno degli ultimi trend nel mondo del wedding decor. Infatti, si stanno facendo sempre più strada i matrimoni dalla palette cromatica distintiva e caratterizzante.
Dal mondo del design a quello dell’abbigliamento, fino agli allestimenti dedicati al matrimonio, dove i colori ravvivano le scenografie floreali, le partecipazioni, le decorazioni, la mise en place.
Se state iniziando ad organizzare il vostro matrimonio, il nostro suggerimento è quello di ricercare i colori maggiormente in sintonia con il vostro carattere e il messaggio che vorreste trasmettere ai vostri invitati.
Non abbiate paura di osare, il 2024 apre le porte alla sperimentazione! Eccovi una breve guida alle differenze tra colori freddi o caldi.
Colori caldi: quali sono?
I colori caldi sono quei colori compresi nella gamma cromatica tra il giallo e il rosso. Vengono definiti colori caldi perché trasmettono una sensazione di calore. Infatti, il giallo, l’arancio e il rosso fanno pensare al sole e al fuoco. Questi toni sono perfetti per stimolare l’energia e ravvivare l’entusiasmo.
Colori freddi: quali sono?
I colori freddi sono i colori compresi nella gamma cromatica tra l’indaco e il verde. Ne fanno parte il blu, l’azzurro, il viola, il verde. Questi colori trasmettono calma e pace, natura e tranquillità. Perfetti per comunicare uno stato d’animo di serenità.
___