I fiori per le damigelle
In copertina: Unsplash
Sempre più, durante l’organizzazione del matrimonio e nel grande giorno, la sposa è accompagnata dalle sue amiche, meglio note come le damigelle della sposa.
Durante la cerimonia nuziale, le damigelle potranno indossare un piccolo dettaglio floreale che richiami il bouquet della sposa.
In questo articolo vi presentiamo le nostre quattro proposte di tendenza pensate appositamente per i fiori delle damigelle.
Il mini bouquet
Molto grazioso e poco ingombrante, il mini bouquet per le damigelle potrà essere un vero e proprio mazzo di fiori in formato mignon. Una riproduzione semplificata del bouquet della sposa, da sfoggiare con grazie e disinvoltura.
Il corsage
Bellissimo e molto originale anche il mini bouquet da polso, una sorta di bracciale floreale, in modo che le damigelle abbiano le mani libere da qualsiasi impedimento, dove sarà molto più semplice muoversi con disinvoltura nel corso della giornata senza mai abbandonarlo. Un vero must have per le donne dinamiche e sempre in movimento!
Una soluzione che si presta benissimo anche per la mamma della sposa.
L’hoop bouquet
Tra le tendenze floreali più moderne anche l’hoop bouquet.
L’hoop bouquet è un cerchio di fiori che si impugna come una borsa ma è composto da foglie e petali colorati, rami, nastri, decorazioni in armonia con la stagionalità.
La coroncina di fiori
Maggiormente adatta per i matrimoni primaverili ed estivi, la coroncina di fiori è perfetta per le damigelle della sposa di un matrimonio dal mood romantico. Un dettaglio floreale che ci riporta immediatamente alla fine degli anni ’60 con il Flower Power.
Coroncine di fiori freschi di piccole dimensioni e più semplici saranno perfette se avrai in mente uno stile un po’ hippy, se invece stai pensando ad un matrimonio bohémien, l’ideale sarebbe una coroncina di fiori più importante con elementi floreali di grandi dimensioni e possibilmente voluminosi, per un aspetto più scenografico e vistoso.
___
Leggi anche “Come conservare il bouquet della sposa”