Trends

01 Feb 2024

Idee creative: i fiori di porcellana

Raffinati, delicati e autentici: i fiori di porcellana dell’artista francese Samuel Mazy incantano e conquistano.

L’artista lavora come ceramista da più di 22 anni, scolpendo e dipingendo fiori in porcellana per realizzare composizioni floreali altamente poetiche, ma anche oggetti decorativi come applique o lampadari di elevata perizia tecnica. Perfetti elementi per impreziosire la tavola o abbellire la casa, un’idea regalo creativa per le coppie di sposi dal gusto ricercato e amanti dello stile floral-greenery.

La creatività e l’artigianalità delle creazioni firmate Samuel Mazy

La sua ispirazione parte dai maestri e dai produttori della manifattura di Sèvres del XVIII secolo ed è evoluta oggi in nuove sperimentazioni, come la “linea Magnolie” che unisce la porcellana al bronzo. La natura costituisce per l’artista una fonte inesauribile di idee, che egli esprime in modi diversi, su media diversi e con tecniche distinte. Il risultato sono opere di grande armonia e bellezza.

Nel 2022, il lavoro di Samuel Mazy è stato messo in risalto alla fiera dell’artigianato “Révélations” e da allora alcune delle sue creazioni sono esposte in prestigiose gallerie in Francia e all’estero.

Lasciatevi conquistare!

fiori di porcellana

___

Visita https://lecabinetdeporcelaine.com/

___

A cura di Michela Peletti

michelapeletti