Consigli di lettura per gli amanti del genere Giallo
Continua la nostra rubrica sui consigli di lettura a cura di Patrizia Gallini, PR di Ardeche Comunicazione.
Le passioni più forti di Patrizia Gallini? Gli chef stellati, gli spettacoli teatrali e, ovviamente, la lettura! Proprio dal suo amore per i libri nasce questo appuntamento bimensile, dove Patrizia ci consiglia una selezione accurata di libri da leggere che potranno essere la vostra biblioteca durante il viaggio di nozze o un piacevole svago per perdersi nella lettura nei mesi più frenetici dell’organizzazione del matrimonio.
Perchè leggere fa bene?
Semplice, la lettura è un’attività che coinvolge diverse aree del cervello, stimolandole e potenziandole. Inoltre, migliora la memoria, la concentrazione, la creatività, il ragionamento, la capacità di risolvere problemi, rende più forte la capacità analitica del pensiero.
In questo articolo vi presentiamo alcuni consigli di lettura sul genere Giallo. Il termine “giallo” usato per definire questo genere è diffuso solo in Italia e deriva dal colore giallo delle copertine della fortunata collana di polizieschi lanciata da Mondadori nel 1929. In questi libri la trama ruota intorno a un crimine e alle indagini che portano alla soluzione del caso.
Buona lettura!
IL DOLCE SORRISO DELLA MORTE di Roberto Ottonelli, Mursia Editore, euro 18,00 p.p.246
Come può un uomo con una vita apparentemente normale trasformarsi in un mostro? Qual è la molla che scatta nella mente di una persona qualunque che inizia a uccidere senza provare niente? Sono questi i quesiti che accompagnano il lettore in questo noir mozzafiato dal finale imprevedibile.
MILANO INCIDENTE MORTALE di Gino Marchitelli, Fratelli Frilli Editori, euro 16,90 p.p.240
Un terribile incidente stradale avviene in una via del quartiere di Lambrate a Milano.
Quattro giovani sotto effetto di alcool e droghe corrono ad alta velocità e durante un sorpasso azzardato centrano in pieno un’utilitaria e uccidono le due donne a bordo. Il commissario Lorenzi indaga sull’accaduto nel mondo della droga e dei malavitosi.
ONDE di Massimo Fusai, Self publishing, euro 13,00 p.p.270
L’avvocato francese Robert Vuillon e la moglie costaricense Elena vengono uccisi a Pokhara nel Nepal.
Per vari anni il figlio Pierrick indaga, sotto mentite spoglie, in Costa Rica sulla morte dei genitori sino a trovare il colpevole. Una trama psicologica che diviene poi un thriller fino a condurre alla rivelazione del perché di tutto.
___
Per altri preziosi consigli di lettura clicca qui.