Trends

02 Apr 2024

Libri da leggere: continua la rubrica!

Vi presentiamo la nuova rubrica a cura di Patrizia Gallini, di Ardeche Comunicazione.

Le sue passioni più forti? Gli chef stellati, gli spettacoli teatrali e la lettura! Proprio dal suo amore per i libri nasce questo appuntamento bimensile, dove Patrizia ci consiglierà una selezione accurata di libri da leggere che potranno essere la vostra biblioteca durante il viaggio di nozze o un piacevole svago per perdersi nella lettura nei mesi più frenetici dell’organizzazione del matrimonio.

Perchè leggere libri fa bene? Semplice, la lettura è un’attività che coinvolge diverse aree del cervello, stimolandole e potenziandole. Inoltre, migliora la memoria, la concentrazione, la creatività, il ragionamento, la capacità di risolvere problemi, rende più forte la capacità analitica del pensiero.

In questo articolo, tre consigli per libri da leggere avvincenti ed emozionati sul genere giallo che vi potranno accompagnare durante le vostre serate di lettura.

Buona lettura!

ACQUE CATTIVE  di Chiara Forlani – Edizioni Youcanprint – euro 18,00 p.p.234

E’ la notte del 14 novembre 1951 e una donna viene uccisa colpita da numerose coltellate  durante l’alluvione del

Polesine. Attilio Malvezzi, detto il Foresto, ombroso boscaiolo, dovrà indagare assieme al maresciallo Romolo Zeri su questo mistero che si rivelerà duplice e complicato.

UN SASSO NEL LAGO  di Matteo Severgnini -Todaro Editore – euro 16,00 p.p.196

Una nuova indagine per l’investigatore privato Marco Tobia affetto dalla sindrome di Tourette. Per risolvere il caso, Tobia dovrà armarsi di pazienza e ricostruire un mosaico che ha radice nel passato alimentato dal desiderio di vendetta di una mente molto tormentata.

ANGELI SU FONDO NERO  di Fiorenza Pistocchi – Neos  Edizioni -euro 15,00  p.p.160

Il commissario Perego è alle prese con l’omicidio di una bella ragazza ucraina collaboratrice in una galleria d’arte specializzata in icone.

Un giallo dal ritmo serrato che regala emozioni e scorci di vita quotidiana e vissuta dei quartieri periferici milanesi di Lambrate e dell’Ortica.

___

Altri suggerimenti di lettura cliccando qui

michelapeletti