Il Matrimonio Indiano di Kartik ed Erica
La spettacolare Sicilia, terra di spiagge incantevoli, monumenti barocchi e attrazioni naturali, ha accolto il matrimonio indiano di Kartik e Erica, organizzato dalla Wedding Planner Tania Costantino.
Catania, culla delle nozze e perla della Sicilia, per tre giorni di festeggiamenti
Lei americana, dalle lontane origini siciliane, lui indiano, oggi vivono in Tanzania. Culla delle nozze la città di Catania, famosa per la sua energia grintosa e le sue architetture dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Le celebrazioni hanno coinvolto la messa in scena di un matrimonio invernale di tre giorni. Una scelta davvero originale e in controtendenza rispetto ai tradizionali destination wedding che prediligono l’isola per sposarsi durante la bella stagione.
La location scelta per questo matrimonio indiano in Italia è l’incantevole Castello Xirumi Serravalle, una terra affacciata su un infinito verde di agrumi, flora aromatica e palme isolane, un illustro castello del XIII secolo e una Baronessa con una visione di un’elegante location di campagna per matrimoni ed eventi speciali.
L’Oriente incontra l’Occidente nei dettagli del ricevimento
Questo matrimonio ha unito la cultura indiana con un gusto estetico occidentale. Il mix trova espressione principalmente nella mise en place e nei decori, e con la cucina siciliana tradizionale, ma non sono mancate influenze indiane studiate per loro appositamente dallo Chef.
Due giorni di festa hanno preceduto la terza giornata, quella della cerimonia vera e propria
Per il primo giorno è stato organizzato un party di benvenuto in stile occidentale.
Il secondo giorno, invece, è dedicato al Mehendy Party, un festeggiamento indiano a base di cibo, musica e danze coreografiche.
Infine, l’unione in marito e moglie con una cerimonia Hindu celebrata da un Pandit esperto che, come da tradizione indiana, ha coinvolto anche i famigliari degli sposi; la musica invece ha visto un quartetto d’archi suonare brani pop internazionali. La cena placée a lume di candela è stata ricca di portate e momenti emozionanti; la serata si è conclusa a tarda notte con un dj set indù-occidentale scatenato e davvero coinvolgente.
___
Visita https://www.sicilianweddingandevent.com/it/
___
A cura di Michela Peletti