Trends

02 Giu 2021

Sì SposaItalia Collezioni torna in presenza

La voglia di ripartire del settore wedding c’è e si sente. Lo conferma anche l’appuntamento con la fiera Sì SposaItalia Collezioni, dal 25 al 27 giugno a Milano, che torna in presenza con un’edizione fisica tra creatività ed eccellenza. L’occasione perfetta dedicata ai buyer di settore per scoprire le tendenze emergenti e le migliori collezioni per il prossimo 2022.

Un ritorno in totale sicurezza

Prima fiera del settore in Europa a tornare in presenza, Sì SposaItalia Collezioni è da sempre leader internazionale nel settore bridal e ceremony. Un nuovo appuntamento, quello di quest’anno, che, accompagnato dalla fiducia degli espositori che hanno confermato la loro presenza, rappresenta un segnale strategico forte e incoraggiante. Un ritorno all’insegna della sicurezza, grazie a un vero e proprio protocollo safebusiness affidato a un team di esperti. L’obiettivo comune: ritrovarsi finalmente in un luogo fisico, ma garantendo il rispetto di tutte le regole anti-Covid.

Il programma di Sì SposaItalia Collezioni

Il format diventa ancora più dinamico con un percorso espositivo suddiviso in tre aree principali. Il tutto reso ancora più frizzante grazie al calendario dei Fashion Show che vedrà 10 brand tornare in passarella.

La prima area, Sì Bridal Room, sarà dedicata alle novità di designer italiani ed esteri distribuiti in boutique di alta gamma, da sempre attente allo stile e ai new talent all’avanguardia.

Nella sezione Sì Italian touch, invece,si troveranno i brand che si caratterizzano per lo stile italiano, la risposta perfetta per i buyer che ricercano creazioni artigianali, sostenibili e sartoriali. Infine, Sì Collections, darà voce alle nuove tendenze di marchi internazionali per multibrand di medie e grandi dimensioni specializzati in una clientela diversificata.

Tra i partecipanti: Antonio Riva Milano, Amelia Casablanca, Pronovias, Nicole Milano, Morilee, Bellantuono, Blumarine, Musani Couture, Elisabetta Polignano, Maison Signore, Allure Bridal.

Elisabetta Polignano
Antonio Riva Milano
Andrea Versali

Tanta voglia di tornare a toccare con mano

L’edizione in arrivo rappresenta sicuramente una sfida per tutti, ma anche e soprattutto il risultato di un’azione sinergica di tutti i partecipanti che hanno espresso a gran voce la necessità di tornare live. Per coltivare nuovamente i rapporti interpersonali e, soprattutto, per riavvicinarsi al prodotto bridal e toccare con mano tutta la sua straordinaria ricchezza. Tra tessuti, lavorazioni e colori: le tendenze 2022 vi aspettano a fieramilanocity dal 25 al 27 giugno.

per tutte le info: http://sposaitaliacollezioni.fieramilano.it

Nell’immagine di copertina: un abito di Maison Signore

a cura di Michela Peletti

michelapeletti