Trends

09 Giu 2021

Matrimonio a Mosca

Di buon auspicio: in Russia i matrimoni sono ripartiti già in marzo e per celebrare la nuova stagione Gennady Samokhin, scenografo russo di fama mondiale dallo stile inconfondibile​, si è occupato della regia e degli allestimenti di questo evento celebrato a Orion hall a Mosca.

Un matrimonio celebrato in questa location dall’architettura particolare, molto moderna e con una decorazione decisamente geometrica, trasformata per l’occasione dai creators diretti da Gennady. Per “ammorbidire” l’architettura sono stati realizzati allestimenti sinuosi, fluttuanti con trasparenze come i grandissimi lampadari, tutto in total white.

Una selezione di tavoli tondi dall’effetto specchiato ha accolto gli ottanta ospiti ricevuti dagli sposi. Le composizioni floreali di fiori rosa e bianchi sono anch’esse sinuose e occupano una parte del tavolo. Il menù, anch’esso studiato per ammorbidire la mise en place, ha una forma semi-circolare.

La sposa indossa un abito dello stilista Zuhair Murad in un leggerissimo tono cipria che ben si fonde con tutto l’allestimento floreale, che vuole celebrare la primavera. L’acconciatura trattiene il lungo velo decorato con pizzi e ricami. Il tavolo degli sposi completamente decorato con tulipani bianchi e le composizioni cascanti sulla struttura sullo sfondo creano l’idea di freschezza e spontaneità.

@samokhing @samokhingwed

a cura di Michela Peletti

michelapeletti