Sole e amore alle Bahamas
Se ancora per quest’anno l’Italia e le mete europee saranno molto richieste, per tutti i matrimoni che si stanno programmando per il 2022 le mete estere torneranno in vetta alle preferenze come destinazione per una luna di miele indimenticabile. Se non vedete l’ora di volare oltreoceano e state cercando la combinazione perfetta tra acque limpidissime, paesaggi mozzafiato, spiagge incontaminate e una natura prorompente, senza tralasciare i luoghi storici e tipici, non vi resterà che orientarvi sull’arcipelago delle Bahamas. Il Ministero del turismo e dell’aviazione delle Bahamas dà molto spazio al mondo del wedding e suggerisce diverse proposte per vivere le sue sedici isole al meglio.
Tanti stili di vacanza alle Bahamas
Per coloro che cercano i comfort di un hotel cinque stelle e di prestigio, la soluzione è The Ocean Club. Un Four Seasons Resort, famoso per aver ospitato il set del film James Bond – Casino Royale. E perfetto per godere dei giardini terrazzati in stile Versailles o della piscina a sfioro con vista sulla spiaggia e sull’oceano di Paradise Island.
http://www.fourseasons.com/oceanclub/ weddings/function_rooms/
Per le coppie più romantiche, consigliamo le spiagge di sabbia rosa di Harbour Island. Gli hotel Coral Sands, The Dunmore e Pink Sands, possono organizzare lune di miele tra le più eleganti. Mentre sulla vicina Eleuthera, The Cove Eleuthera e French Leave Resort offrono tranquillità in un mondo tropicale incontaminato. Se dopo il lockdown preferite invece optare per un’alternativa più semplice, considerate lo stile glamping di The Other Side appena fuori Harbour Island. Qui le sleeping tents, la piscina e la spiaggia sono perfetti esempi dell’atmosfera rilassata che probabilmente ricercate.
Come ultimo gioiello, dell’isola di Andros, relativamente poco conosciuta, il Caerula Mar Club si caratterizza per il bianco ottico e i colori neutri dell’arredamento che si estendono anche all’esterno. Il risultato è un contesto davvero luminoso. Andros vanta altre piccole proprietà prestigiose come Tiamo Resort con le sue 11 ville e 2 camere situate su una spiaggia privata accessibile solo in barca o idrovolante (www.tiamoresorts.com).
Cat Island
Se volete una luna di miele davvero diversa, prendete in considerazione una visita a Cat Island, nel centro dell’arcipelago delle Bahamas. Nel mese di giugno si svolge il “Rake and Scrape” festival e potrete deliziarvi ad ascoltare un tipo di musica originaria delle Bahamas. Partite alla scoperta della lunghissima spiaggia rosa dell’isola e trovate il vostro nido d’amore al Fernandez Bay Village. Una base perfetta per esplorare il paesaggio naturale circostante. Il Fernandez Bay Village spazia da cottage in stile rustic-minimalist e con accesso diretto alla spiaggia, perfetti per le coppie, a vere e proprie ville con cucina completa.
Sull’isola di Cat troviamo il punto più alto sul livello del mare di tutte le isole Bahamas, il Monte Alvernia. Perfetto per una vista imponente dell’isola, ospita le rovine dell’Hermitage, un piccolo monastero medievale costruito nel 1939.
Per soggiornare a Cat Island potete visitare il sito:
https://www.myoutislands.com/bahamas-resorts/island/cat-island-resorts
Per ulteriori ispirazioni e consigli di viaggio dettagliati sulle Isole Bahamas, visitate: https://www.bahamas.com/experiences/romance
A cura di Michela Peletti