Matrimonio in inverno: tutte le tendenze (1/2)
Come sappiamo, causa rinvii legati al Covid-19, molte coppie hanno rimandato le proprie nozze. C’è chi non ha saputo rinunciare alle temperature primaverili o estive, ma c’è anche chi ha scelto di celebrare il proprio matrimonio in inverno, durante i mesi più freddi.
I pro per un matrimonio in inverno non mancano. In primis quelli legati ai fornitori: le agende sono più libere per tutti, le disponibilità non mancano e i costi si fanno decisamente più competitivi. Ma, soprattutto, scegliere un mese tra novembre e febbraio vi permetterà di giocare con la creatività all’insegna dell’originalità. I matrimoni invernali sono, difatti, meno scontati, meno visti, lasciando l’opportunità agli sposi di sperimentare con colori, ambientazioni e allestimenti floreali. Spazio quindi al nuovo, per stupire con un matrimonio lontano dai tradizionali cliché.
Scopriamo insieme la prima parte delle tendenze 2021-2022 per non sbagliare e avere successo con un matrimonio in inverno.
All’insegna dell’intimate wedding
Gli spazi interni delle location hanno spesso una capienza limitata rispetto ai grandi giardini cui possiamo fare affidamento nei mesi caldi. Questo fattore apre le porte all’intimate wedding, a favore quindi di una cerimonia intima e raccolta con una selezione di amici e parenti. L’atmosfera sarà calda e piena d’amore, fino a un massimo di 70 invitati, solo coloro che vi fanno sentire davvero bene e amati.
Sposarsi in un castello
I castelli regalano un’atmosfera intima, gli ambienti si fanno più conviviali e, anche qualora fuori dovesse piovere o nevicare, il risultato sarebbe una scenografia suggestiva e davvero indimenticabile.
Inoltre, organizzare un matrimonio in un castello permette di richiamare il fasto e il romanticismo di un tempo. Queste location regalano un’atmosfera magica e solenne, particolarmente adatte per un tema principesco e formale. Lo stile è romantico ed elegante: decorate le ampie sale con raffinate composizioni floreali e impreziosite con lampadari di cristallo e alti candelabri, perfetti per creare giochi di luce unici.
Scopri le migliori location in Italia:
https://www.therealwedding.it/sposarsi-in-un-castello-come-nelle-favole/
Un matrimonio ispirato alle fiabe
Sia che sia una fiaba tradizionale oppure una della Disney, sposarsi in un castello durante l’inverno offre lo scenario perfetto per un matrimonio a tema fiaba. Sono, infatti, tantissime le spose che vogliono sentirsi principesse per un giorno! Allora largo ai castelli, a romantiche carrozze e abiti con volumi da sogno. Cenerentola, la Bella e la Bestia, sono solo alcune delle ispirazioni che questo mondo può regalare per un allestimento e un racconto pieno di magia e suggestione.
___
Immagini: Pinterest
___
A cura di Michela Peletti