Matrimonio in Sardegna: dire sì a Stintino
Nell’estremità nord-occidentale della Sardegna, Stintino risplende come un diamante in una girandola di colori.
Stintino, paradiso tropicale del Mediterraneo, regala un lembo di terra con panorami mozzafiato, proteso verso l’isola dell’Asinara, che ospita numerosi visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Famosissima per la sua bellezza, “La Pelosa” è un’incantevole oasi nel territorio sardo grazie al suo arenile dall’impalpabile sabbia bianca. Le acque cristalline svelano, invece, tinte cangianti che vanno dal turchese al blu cobalto, dal verde smeraldo al blu profondo. Lo scenario perfetto per chi desidera un matrimonio in Sardegna per giurarsi amore eterno direttamente affacciati sul mare.
Uno shooting fotografico per raccontare l’incanto della location
Sposarsi nel Comune di Stintino è dare forma alla magia dell’amore in uno scenario particolarmente suggestivo. I protagonisti di questo shooting fotografico hanno saputo percepire e raccontare con maestria questo stato d’animo. Ideato dal Comune di Stintino e prodotto da La Mirò, organizzazione di eventi, in collaborazione con il brand Imprenta, il progetto è stato realizzato sotto la direzione artistica del wedding planner e floral designer Giuseppe Pinna.
Lo splendido scenario naturalistico de “La Pelosa” fa da cornice a una storia d’amore coronata con un matrimonio a piedi nudi sulla spiaggia. I vividi scatti dei fotografi Sara Montalbano e Costantine Maximiadis racchiudono la spontaneità dei gesti, mentre gli interpreti Yaroslava Derkach, Marco Pistidda e Gianni Rosato mostrano la spensieratezza di chi finalmente si sente a casa. I protagonisti sono vestiti con raffinata semplicità dall’Atelier Regina di Elisabetta Delogue della boutique DS Damat Sassari.
Il trucco, curato dalla make up artist del jet set Valeria Boncoraglio Make up Sardegna, conferisce profondità e tenerezza ai loro sguardi, aperti al mondo. Mentre le acconciature di CDC Porto Torres A.M. Parrucchieri divengono testimoni di purezza e spontaneità.
Allestimento e decorazioni
I dettagli di un matrimonio in Sardegna arrivano direttamente della tradizione sarda, interpretata con stile dalla mise en place di Take Me Home di Chiara Caria, vengono accostati al raffinato design delle ceramiche di Gioie di Sardegna. Insieme alla torta nuziale della cake designer Manuela Acciaro, le decorazioni divengono così un tutto armonico.
Un matrimonio in Sardegna significa anche distese di sabbia percorse a cavallo con gli splendidi esemplari dell’ASD Circolo Ippico Quana. L’amore viene suggellato dal simbolico scambio di fedi in filigrana sarda della Gioielleria Aquamarine di Massimo Ciliberto. Questi fedi speciali sono custodite in un emblematico scrigno di rara bellezza, in vetro, quale promessa rinnovata per l’eternità.
Visita il link per tutte le ispirazioni per un matrimonio a tema mare:
https://www.therealwedding.it/organizzare-un-matrimonio-a-tema-mare/
___
Crediti e protagonisti
Comune di Stintino www.comune.stintino.ss.it
La Mirò http://www.lamiroeventi.it/
Imprenta www.giuseppepinnaimprenta.com
Sara Montalbano &Costantine Maximiadis www.saramontalbano.net
Elisabetta Delogu www.elisabettadelogu.it
DS Damat Sassari http://www.dsdamat.it
Valeria Boncoraglio www.valeriartist.com
Torres A.M. Parrucchieri http://degradeamparrucchieri.business.site
Take Me Home di Chiara Caria www.takemehomeshop.it
Gioie di Sardegna www.gioiedisardegna.com
Gioielleria Aquamarine di Massimo Ciliberto www.aquamarine.it
Pasticceria Manuela Acciaro @manuela_pasticceria
ASD Circolo Ippico Quana @circolo_ippico_quana
Yaroslava Derkach @yaroslava_miss_
Marco Pistidda @ilbonga
Gianni Rosato @gianni_rosato