Trends

18 Ott 2021

Non c’è matrimonio senza fiori

Un webinar gratuito per ripartire insieme!

La rivista FloraCulture International (FCI), supportata dall’International Association of Horticultural Producers (AIPH), è lieta di annunciare “Profuma con amore”: il primo evento mondiale in diretta streaming del settore dei fiori per matrimoni.

Da segnare subito in agenda: lunedì 25 ottobre 2021 dalle 16:00 alle 17:30 (Central European Summer Time), con la speciale partecipazione di Patrizia Di Braida, flower designer e organizzatrice di eventi.

Le cerimonie nuziali non sarebbero la stessa cosa senza fiori. Le decorazioni floreali, infatti, aggiungono colore, gioia, profumo e contribuiscono a creare l’atmosfera della celebrazione. Dopo lo stop al settore imposto dalla pandemia globale, questo webinar, totalmente gratuito, vuole dimostrare che il settore degli eventi sta davvero sbocciando di nuovo.

Patrizia Braida

In diretta da Villa Mosconi Bertani, Italia

La tenuta di Villa Mosconi Bertani sarà l’elegante cornice di questo webinar. Una dimora storica perfettamente conservata e ricca di fascino romantico, con otto ettari di parchi al centro di una valle incontaminata a pochi minuti dal Lago di Garda

Patrizia Braida
Villa Mosconi Bertani dall’alto
Patrizia Braida

Tutti gli interessati potranno collegarsi virtualmente. Tra i temi trattati, gli ospiti daranno un aggiornamento sul mercato globale dei fiori per matrimoni nel 2021 e sull’aumento della domanda prevista per il 2022. Ma si parlerà anche di ultime tendenze in materia di bouquet da sposa, boutonnieres e centrotavola floreali.

Un parterre eccezionale di ospiti internazionali

Durante questo evento gratuito, Charles Lansdorp, veterano del settore ed ex marketing manager italiano per il Flower Council of Holland, e Ron van der Ploeg, editore della rivista FloraCulture International saranno i nostri ospiti.

Intervisteranno Simona Polli, direttore delle riviste White Sposa e The Real Wedding, Patrizia Di Braida della Bloom’s Academy, fiorista e organizzatrice di eventi, e il nuovo ambasciatore olandese in Italia, sua Eccellenza Willem van Ee.

Patrizia Braida
Patrizia di Braida

Durante l’incontro, si vedranno le decorazioni floreali realizzate in esclusiva per l’evento coi fiori italiani e olandesi dai fioristi di A.F.F.I. – Associazione Fioristi e Floricoltori Italiani – e dagli allievi della Bloom’s Accademy, per celebrare una comunione d’intenti tra i produttori dei due Paesi, protagonisti dei mercati mondiali, maestri della creatività compositiva riconosciuti internazionalmente e uniti per ridare linfa e vigore all’intero settore. Prsenti i grossisti floreali OZ Export e Hamifleurs, che si concentreranno sul valore della ricerca di soluzioni e modi per migliorare la collaborazione tra grossisti, fioristi e organizzatori di eventi nuziali.
L’organizzazione dell’evento è curata da Valeria Randazzo direttore della principale fiera italiana dell’orticoltura Myplant&Garden che sarà a disposizione per svelare i primi dettagli sul Wedding Pavilion alla prossima edizione di Myplant&Garden (23-25 ​​febbraio 2022).


Tra gli sponsor: A.F.F.I. Associazione Fioristi e Floricoltori Italiani, Anthura, Chrysal, Decorum, Dümmen Orange, Avalanche+, Fiori Italiani, Hamifleurs e OZ Export. I partner di supporto sono MyPlant&Garden, l’Ambasciata Olandese a Roma, Bloom’s Accademy, Gruppo Flover, White Sposa/The Real Wedding, Fondazione Fellini/Charles Lansdorp.

Abiti da sposa : Sonia creazioni
Hair stilist: Denis Zorzi
Make up: Marta Paon
Strutture tecniche: Tec Ar Flor

La registrazione al webinar è ora aperta! 

Cliccate sul link qui sotto per prenotare il vostro spazio.

https://register.gotowebinar.com/register/1223606226806774542

Per maggiori info: bloomsaccademy@gmail.com


michelapeletti