Le location più belle per sposarsi sulle Dolomiti
Le Dolomiti offrono uno scenario spettacolare: la cornice perfetta per matrimoni ed eventi speciali. Bellissime per matrimoni invernali, con la neve che imbianca le cime creando uno sfondo magico e suggestivo. Ma non solo: anche per l’estate dove il sole risplende sulle cime e scalda l’atmosfera.
Le location per sposarsi sulle Dolomiti non mancano. Vi proponiamo una selezione di tre ambientazioni esclusive, tra le più belle, romantiche ed affascinanti.
Bergvillen By Chalet Mirabell
Design di lusso e allestimento esclusivo, uno spazio aperto tra quattro mura: le Bergvillen sono la perfetta sintesi di architettura moderna e legame con il territorio. Le quattro ville si inseriscono armoniosamente nel territorio. L’atmosfera è da sogno, grazie alle facciate a vetrata continua, dove la luce e la natura si fondono con l’interno.
Bergvillen By Chalet Mirabell è la location perfetta per una festa nuziale di stile, elegante, di qualità. Per stupire gli ospiti con un servizio impeccabile, curato nel dettaglio, circondati da un panorama da sogno con vista sulle montagne e sui tetti di Merano. Potrete degustare l’aperitivo in giardino o una gustosa e raffinata cena gourmet al ristorante dell’hotel, realizzare un matrimonio intimo, solo per pochi in uno degli chalet di montagna e trascorrere qualche giorno in compagnia delle persone per voi più importanti.
Tirler Dolomites Living Hotel
Immerso nel paesaggio emozionante dell’Alpe di Siusi, l’Hotel Tirler è la scenografia ideale per sposarsi sulle Dolomiti. L’esperienza pluriennale, il banchetto organizzato in loco con prodotti freschi, bio e locali, la possibilità di sposarsi con rito civile. queste sono solo alcune delle caratteristiche che rendono questa location tanto speciale.
Sarà direttamente il sindaco di Castelrotto a condurre la cerimonia che permetterà alle coppie di giurarsi amore eterno in un panorama mozzafiato. Una delle location dove è possibile coronare il proprio amore per l’eternità è allestita all’interno di un’incantevole sala con camino che gode di vista sulla piscina e sulle montagne più belle, le Terre Rosse. Per chi preferisce l’esterno, l’hotel mette a disposizione un giardino da cui si possono ammirare il Sasso Lungo e il Sasso Piatto, icone dell’Alto Adige.
Per i dettagli decorativi, sarà lo staff del Tirler a prendersi cura di fiori, bouquet della sposa, romantico giro in carrozza con aperitivo in baita, festa e torta nuziale. È inoltre disponibile una piccola cappella a due passi dalla struttura.
https://hotel-tirler.com/it/matrimonio-sulle-dolomiti/
Cesa del Louf: uno chalet unico per sposarsi sulle Dolomiti
Ai piedi dell’imponente massiccio del Sella, a 1.600 metri di altitudine, si trova Arabba, il centro più importante della valle del Fodom. Qui trova casa Cesa del Louf, esclusivo chalet 7 stelle.
La location è circondata da distese di pascoli e da boschi privati, rendendo gli spazi puri ed autentici. Un vero lusso per chi ama la montagna ed è alla ricerca di tranquillità nella natura più incontaminata. Un luogo di pace ed armonia nella riservatezza assoluta e a completa protezione per gli ospiti.
Per chi sogna un matrimonio esclusivo e per pochi ospiti, la Cesa del Louf è pronta ad esaudire ogni vostro desiderio per rendere unico il vostro giorno speciale. Una location da fiaba tutta per voi, senza nessuno e nulla attorno, nella natura più autentica per incoronare il giorno più bello della vostra vita insieme ai vostri cari.
___
Scopri anche Chalet al Foss per una romantica luna di miele in Trentino Alto-Adige:
https://www.therealwedding.it/romantica-luna-di-miele-in-trentino-alto-adige/
___
A cura di Michela Peletti