Tendenze decorazioni Natale 2021
Dopo le restrizioni del 2020, il Natale 2021 sarà un momento di rinascita e di ritrovo, per aprirci nuovamente al tempo passato in famiglia e con gli amici.
L’albero di Natale è immancabile, e poi il resto: ghirlande, luci, palline, candele, stelle, mise en place e molto altro ancora: studiate ogni dettaglio per un risultato dall’effetto Wow! Non vi resta che pensare a qualche addobbo speciale per stupire: in questo articolo vi presentiamo le tendenze decorazioni Natale 2021 in tema di arredamento casa, colori e mise en place.
Focalizzatevi sull’esterno
Per questo Natale, concentratevi sulle decorazioni natalizie da giardino. L’obiettivo? Rendere la vostra casa la più invidiata del quartiere! Create un giusto mix di illuminazioni e decorazioni in versione gigante per riempire il vostro giardino di gioia. E qualora non abbiate un giardino, focalizzatevi sulle finestre, perfette per illuminare esterni ed interni grazie ai loro riflessi. In casa, si abbelliscono le finestre con adesivi natalizi e si accendono candele sul davanzale. All’esterno, una tenda luminosa forma una cascata di luce visibile dal vicinato.
Albero di Natale: da uno a tanti!
Le tendenze per l’albero di Natale mixano modernità e tradizione, passando dall’albero unico, grande e carico di decorazioni, a tanti piccoli alberi sparsi per casa, anche in stili diversi, senza preoccuparsi di abbinarli tra loro. In questo modo potrete, così, riutilizzare tutte le decorazioni acquistate negli anni.
Per chi cerca uno stile più moderno, potrete sostituire l’albero di Natale classico con un albero luminoso in cui i rami sono formati da tanti led. Oppure, potrete dare spazio alla tendenza Winter Wonderland decorando con fiocchi di neve finta e giocando sui toni dell’argento e del blu.
Decorazioni fai-da-te
Per un Natale più ecologico e anti-spreco, ma anche per dare sfogo alla vostra creatività, le decorazioni fatte a mano potranno regalarvi piacevoli sorprese. Dagli origami in carta ai materiali più naturali come il legno, potrete creare artigianalmente ghirlande, centrotavola, segnaposto e decorazioni per l’albero. Apprezzato anche quest’anno il look ispirato alla natura, che vuole ghirlande fai-da-te realizzate con pigne, legno, agrifoglio, foglie, castagne, frutta disidratata …
Mise en place tavola: more is more
Se l’anno scorso ci siamo limitati a pranzi e festeggiamenti con pochi intimi, quest’anno potremo allargare gli inviti. E così anche la tavola si prepara a questa celebrazione: la tendenza è quella di caricare e decorare al massimo! Statuine a forma di renne e piccoli alberi, fiocchi, candele, ghirlande, stelle di Natale, e poi runner, ferma tovagliolo e segnaposto a tema, elegantissimi se realizzati con rametti di erbe aromatiche e bacche.
Leggete anche: https://www.therealwedding.it/natale-la-mise-en-place-delle-feste/
Tendenze colori: spazio al rosa
Infine, vi parliamo di colori nelle tendenze decorazioni Natale 2021. Il fil rouge è unico: l’atmosfera natalizia unita a un magico spirito festivo. Il rosso si trova ovunque, e viene tradizionalmente accompagnato dall’oro, dall’argento, dal blu, dal bianco, dal verde, a seconda delle preferenze.
Trendy e caldo, l’abbinamento rosa-oro è la vera novità colore per il Natale 2021! Perfetto per creare una vera atmosfera da favola, capace di scaldare il cuore di tutti i vostri ospiti.
___
A cura di Michela Peletti