Due location imperdibili a Roma e Milano
State organizzando un weekend a Roma o Milano? Oppure abitate in città e vi piace sperimentare sempre le ultime aperture in fatto di ristoranti e locali?
Vi proponiamo due location imperdibili a Roma e Milano, una per ognuna delle due città più importanti della nostra penisola, dove immergervi in un’atmosfera accattivante e totalmente innovativa.
A Milano un locale ispirato ad Alice nel Paese delle Meraviglie: il Rabbit Hole Cafè
Dove: Via Mazzini 20
Aperto a dicembre 2021, il Rabbit Hole Cafè si trova vicino a Piazza Duomo e regala un’atmosfera originalissima, in pieno stile Alice in Wonderland. La location ospita una sala da tè, cioccolateria e caffetteria in stile, ma anche sala colazioni, birre artigianali e aperitivi.
L’ispirazione Disney si riflette interamente nell’arredamento del locale, con scenografie interamente fatte a mano.
Enormi cappelli introducono al locale e alle varie sale. Si parte da una sala dedicata allo Stregatto, il tavolo social cui unirvi al Cappellaio Matto per festeggiare il Non compleanno, con tazze e teiere appese sul soffitto, la sala della Regina di Cuori con una scacchiera a grandezza naturale, il giardino di Alice con il bancone per dolci e tè, il Labirinto, e immancabile anche lo specchio magico.
Roma: la nuova proposta del Don Pasquale all’Hotel Maalot di Roma
Dove: Via delle Muratte 78
Il nuovo bistrot gourmet dell’Hotel Maalot innova la scena gastronomica romana con un menu che prende ispirazioni dalle opere liriche per parlare a una clientela anticonformista, giovanile, amante del bello e della buona cucina.
L’ispirazione arriva da Gaetano Donizetti, famoso compositore italiano dell’Ottocento, che abitò nella medesima via per ben nove anni.
Il ristorante è protagonista assoluto dell’Hotel, tanto che per raggiungere la reception e le camere lo si deve attraversare. Circa 60 i coperti tra tavoli di sapore rétro in maioliche portoghesi e poltroncine di bambù verniciate di nero. Le occasioni per immergersi in questa atmosfera fatta di colori, arte e gusto non mancano: ovunque si può bere un caffè, fare colazione, fermarsi a pranzo o sorseggiare un tè nel pomeriggio, prendere un aperitivo, cenare o anche solo sorseggiare un cocktail. L’atmosfera è rilassante, chic informale e con una certa aria cosmopolita.
Il menu è tutta un’opera teatrale con preludio (antipasto), due atti (primi e secondi), l’intermezzo (una scelta di tre insalate), la scenografia (affidata alle verdure di stagione), il cambio di scena (hamburger, avocado toast e club sandwich) e, dulcis in fundo, l’epilogo con tiramisù, gelati e cheesecake.
Non manca nulla, dai piatti della tradizione ad alcune portate più elaborate, passando anche per il comfort food e per una cucina più immediata.
https://hotelmaalot.com/it/ristorante-don-pasquale-roma/
Scopri anche il Beverly di Roma, ristorante di ispirazione californiana che sposa la filosofia del “farm to table”, aperto 7 giorni su 7 e situato al piano terra dell’hotel The Hoxton.
https://www.therealwedding.it/location-apre-beverly-roma-dal-mood-californiano/