Chiara e Francesco: il loro matrimonio da sogno in Sicilia
Dicembre è, per eccellenza, il mese delle emozioni: si celebrano le cose belle, gli affetti, si festeggiano l’amore e la famiglia, si rafforza l’unione.
In questo articolo vi raccontiamo di un #realwedding davvero speciale, un matrimonio celebrato nella magica Sicilia.
Dopo quasi 15 anni insieme e una bellissima figlia, Chiara e Francesco hanno scelto lo scorso 29 Dicembre 2021 per diventare finalmente marito e moglie, quando le lucine natalizie scaldano le nostre case e il sole riscalda le bellissime giornate invernali della loro Sicilia.
La giornata è stata un turbinio di stati d’animo per gli sposi: incontrarsi finalmente in Chiesa, riconoscersi come parte di una cosa sola, dirsi per sempre Sì. E ancora: ballare, brindare, sorridere e piangere lacrime di gioia. Infine, abbracciare la piccola figlia e sentire tutto l’amore che la loro nuova famiglia è pronta a dare.
Quando la realtà supera l’aspettativa
La cerimonia
Dopo i preparativi, la coppia ha scelto di giurarsi amore eterno con un rito religioso, celebrato nella suggestiva Chiesa Madre di Santa Maria La Cava e Sant’Anfio a Lentini, in provincia di Siracusa.
I preparativi di Chiara I preparativi di Francesco
La chiesa, in stile barocco, ha un impianto basilicale a croce latina ripartito in tre navate per mezzo di dodici colonne e pilastri di crociera. In questo contesto unico, Chiara e Francesco sono diventati marito e moglie circondati dall’affetto sincero di parenti e amici.
Per questo matrimonio in Sicilia, la sposa è arrivata alla cerimonia a bordo di un bellissimo maggiolino bianco, tripudio di eleganza per un tocco di ricercatezza vintage.
Lo sposo aspetta la sposa L’arrivo della sposa
Il ricevimento
Caldo, accogliente, magico: per il ricevimento, gli sposi e i loro invitati si sono spostati a Castello Xirumi Serravalle, un’antica fortezza risalente al XVI secolo, al centro di uno dei più grandi agrumeti di Sicilia, in una posizione privilegiata a pochi minuti da Catania, Siracusa Caltagirone e Ragusa e a un’ora circa da Taormina. Una location bellissima per un matrimonio in Sicilia caratteristico e speciale.
Qui, il catering dello Chef Vincenzo La Torre e del suo staff ha deliziato tutti con una cucina delicata e raffinata, pronta a soddisfare qualsiasi palato.
La Fabula Band ha saputo accompagnare con empatia e dinamismo ogni momento, guidando gli ospiti in balli spensierati. Uno spettacolo live coinvolgente, che ha animato i momenti più belli di questo giorno con un repertorio italiano e internazionale molto ampio.
Lo stile delle nozze
Lo stile scelto dagli sposi voleva essere elegante e profondamente romantico, molto semplice ma al contempo senza lasciare nessun dettaglio al caso.
Il verde bosco, l’oro e il bianco hanno definito la palette cromatica dell’evento, dagli inviti fino alle bomboniere. Il verde bosco si lega al colore degli abeti presenti in tutta la location ai quali vuole accostarsi armoniosamente, mentre la scelta del colore oro è stata fondamentale per conferire un tocco di eleganza e decisione alle nozze.
Le rose bianche hanno accompagnato le celebrazioni durante tutto l’arco della giornata: il fiore perfetto per la perfetta rappresentazione di un amore candido, puro e spirituale.
Coltivato negli anni e destinato a durare per sempre.
Tanti auguri Chiara e Francesco!
___
Location: www.xirumi.com
Catering: www.homeservicelatorre.it
Fotografia: Ylenia Imprima (IG @ylenia_imprima_photographer)
___
Leggi anche “Ispirazioni matrimonio: il tema Sicilia”: clicca qui.
A cura di Michela Peletti