Catering matrimonio: lo spuntino di mezzanotte
Il catering di un matrimonio è indubbiamente uno tra gli elementi più apprezzati e commentati dagli invitati e, proprio per questo, tutte le scelte dovranno essere prese con cura, a partire dal servizio e della qualità.
La ricchezza e la raffinatezza dei menù con piatti esclusivi, grazie alla selezione di ingredienti di primissima qualità, e l’abilità degli chef professionisti che cucinano direttamente sul posto, sono sicuramente alcuni degli elementi che indicano un catering matrimonio di qualità.
Ma sempre più spesso le coppie di spose ricercano un pizzico di innovazione e originalità in più, per sorprendere gli ospiti con effetti sorpresa inaspettati, tra cui lo spuntino di mezzanotte.
Come organizzare un perfetto midnight snack
Dopo il taglio della torta, solitamente prendono il via le danze fino a tarda notte. Accompagnate i vostri ospiti con deliziosi spuntini di mezzanotte. Il catering matrimonio vi aiuterà con tutti i dettagli, ma nel frattempo, eccovi qualche idea sfiziosa.
Questi snack sono simili ai classici stuzzichini e antipasti nuziali: la differenza principale è che vengono serviti verso la fine del ricevimento di nozze, invece che durante l’aperitivo o la cena. Questi spuntini dovrebbero anche essere piccoli e abbastanza facili da prendere e da portare via, consentendo agli ospiti di continuare a socializzare o tornare direttamente sulla pista da ballo.
Un elenco di 20 idee sfiziose, tra dolce e salato
Il salato ha di solito la meglio e le idee non mancano, anche lasciandoci un po’ ispirare dalle mode e tradizioni oltreoceano:
- Piccole pizzette e focaccine;
- Panzerotti;
- Snack box: hamburger, mini hot dog o piccoli sandwich con patatine fritte;
- Pop-corn e salatini: disponete di barattoli per salatini, arachidi, mandorle, scaglie di cocco, gocce di cioccolato, frutta secca e altro in modo che gli ospiti possano raccogliere la quantità che desiderano;
- Mini bretzel;
- Quesadillas;
- Corn dogs (würstel ricoperto da una pastella spessa di farina di mais, fritto in olio bollente o in alternativa cotto in forno);
- Kebab;
- Tortilla o Tacos;
- Baked potato con patate dolci e normali, una varietà di formaggi, bacon, erba cipollina e verdure;
- Fish & Chips, pollo fritto, olive all’ascolana, mozzarelline fritte.
Ma anche il dolce sa mettere l’acquolina in bocca. Eccovi qualche idea originale:
- Cookies o donuts (con latte!);
- Piccoli e deliziosi cupcake;
- Fette di torta on-the-go;
- Churros;
- Zucchero filato;
- Miniature di cono gelato;
- Biscotti;
- Waffle;
- Buffet di caramelle gommose.
Infine, pensate anche a come ridare la carica ai vostri ospiti, servendo mini-shot di caffè serviti direttamente su vassoio!
Infine, pensate anche a come ridare la carica ai vostri ospiti, servendo mini-shot di caffè serviti direttamente su vassoio!
Catering matrimonio: anche l’occhio vuole la sua parte!
Solitamente destinato alla parte di invitati più giovani, il midnight snack può essere presentato in modalità divertenti e creative. Per conquistare gli ospiti, non solo con la gola, ma anche con la vista!
Da arricchire anche con i nomi o la foto degli sposi, oppure con i ringraziamenti speciali.
___
Immagini: Pinterest
___
Scopri anche il wedding brunch: https://www.therealwedding.it/il-catering-matrimonio-tra-buffet-itinerante-e-brunch/
___
A cura di Michela Peletti