Catering matrimonio: sempre più ospiti vegetariani e vegani
Che sia la scelta di uno stile di vita salutare o che derivi da ragioni etiche, sono sempre di più le persone che scelgono di privilegiare un’alimentazione vegetariana o vegana, influenzando così anche le tendenze catering matrimonio per i prossimi anni.
Un pizzico di innovazione
Se state organizzando il catering per il vostro matrimonio, sarà importantissimo approfondire le preferenze alimentari dei vostri ospiti, pensando così a un banchetto che sia un vero e proprio gesto d’amore per coloro che vi circondano.
Se il numero di ospiti vegetariani o vegani è considerevole, potrete anche pensare a una piccola contaminazione del menù tradizionale. Accompagnerete, così, anche i commensali dai gusti classici in una serie di assaggi, regalando loro un vero e proprio viaggio gastronomico alla scoperta della cucina vegana. Con l’aiuto degli Chef, potrete scegliere alcune tra le ricette più innovative capaci di fare da ponte tra cucina vegana e tradizionale.
La cucina vegana
Se l’alimentazione vegetariana prevede solo la non assunzione di carne, la cucina vegana si estende oltre. Infatti, questo tipo di cucina non include alcun alimento di origine animale e derivato. Oltre a carne e pesce in questo tipo di cucina sono infatti banditi anche latticini, uova e miele.
Sempre più diffusa in tutto il mondo, questa scelta di vita è qualcosa di profondamente radicato, una decisione che impatta in maniera forte, non solo lo stile alimentare, ma anche la propria quotidianità.
Dagli antipasti, ai primi, ai secondi, fino ad arrivare alla torta nuziale e allo spumante per il brindisi, sono sempre più diffusi e richiesti gli chef esperti nella realizzazione creativa di piatti della tradizione culinaria italiana, e non solo, in chiave vegana. Molte preparazioni, quindi, reinventano i piatti della tradizione utilizzando prodotti completamente vegetali. Si tratta di una cucina sana e coscienziosa, ma non meno ricca e appetitosa.
Erroneamente si pensa che un’alimentazione priva di carne sia triste. In realtà, l’alimentazione vegan è sempre variegata e molto colorata e, laddove possibile, basata su eccellenze gastronomiche a km zero.
Per approfondire: https://www.therealwedding.it/catering-matrimonio-vegano-e-a-km-zero/
___
Scopri alcune idee menù:
https://www.zankyou.it/p/menu-di-nozze-adatti-a-vegani-vegetariani-e-celiaci-spazio-alla-creativita
___
Immagini: Pinterest
___
A cura di Michela Peletti