Catering matrimonio: una lista di idee originali
Il catering di un matrimonio è indubbiamente uno tra gli elementi più apprezzati e commentati dagli invitati e, proprio per questo, tutte le scelte dovranno essere prese con cura, a partire dal servizio e della qualità.
La ricchezza e la raffinatezza dei menù con piatti esclusivi, grazie alla selezione di ingredienti di primissima qualità, e l’abilità degli chef professionisti che cucinano direttamente sul posto, sono sicuramente alcuni degli elementi che indicano un catering matrimonio di qualità.
Ma sempre più spesso le coppie di sposi ricercano un pizzico di innovazione e originalità in più, per sorprendere gli ospiti con effetti sorpresa inaspettati. Eccovi alcune idee originali per rendere indimenticabile il vostro matrimonio!
La “covered cuisine”
Questa presentazione di classe rende gli antipasti ancora più appetitosi e lussuosi. Un assortimento di stuzzichini “coperti” da un’elegante cloche offre anche un’opzione sicura che sarà ben gradita dagli invitati.
Le portate di un catering matrimonio in monoporzioni originali
Dimenticate i grandi vassoi. Offrite i salumi su simpatici taglieri dalla dimensione ridotta e le portate principali in monoporzioni originali. Cosa c’è di più divertente di un tagliere personale di formaggi e salumi?
Non solo, le piccole porzioni in ghisa trasformano qualsiasi pasto seduto, che si tratti di un matrimonio, di una celebrazione importante o di un evento aziendale, in una sontuosa esperienza culinaria.
Photographer Britney Tarno Photographer Villa Visuals scaled
Photographer Caitlin Mcneil PhotographY Photo courtesy of Sweetwater Farms
Il mini dessert
Il mondo del cake design è in continuo cambiamento. E così, negli ultimi mesi, ha preso sempre più piede la tendenza delle mini torte nuziali. Spazio alle monoporzioni da sostituire alla classica fetta di torta e da presentare come un insieme di piccoli capolavori di alta pasticceria in versione finger food.
Scopri di più: https://www.therealwedding.it/mini-torte-nuziali-belle-e-buoneca/
Da disporre su alzatine a più piani, a forma di torta piramidale per un effetto scenografico altissimo, ma anche da servire in cucchiai o calici di vetro per un tocco glamour.
Photography WS Photography scaled Photographer Jason Kaczorowski Photography
Lo spuntino di mezzanotte
Dopo il taglio della torta, solitamente prendono il via le danze fino a tarda notte. Accompagnate i vostri ospiti con deliziosi spuntini di mezzanotte. Le opzioni sono tantissime, golosissime e per tutti i gusti: pizza, patatine fritte, hot dog, hamburger, pop corn e salatini, mini bretzel …
Leggi anche come coccolare gli ospiti vegetariani o vegani: https://www.therealwedding.it/catering-matrimonio-sempre-piu-ospiti-vegetariani-e-vegani/
___
A cura di Michela Peletti