Trends

04 Nov 2022

Come creare la perfetta Area Lounge in un matrimonio

In copertina: Enzo Miccio WP, foto David Bastianoni

L’Area Lounge di un matrimonio è uno spazio importantissimo da dedicare al relax e al comfort degli invitati. Tuttavia, le coppie spesso sottovalutano quest’area. Infatti, mentre alcuni ospiti graviteranno direttamente sulla pista da ballo, altri potrebbero preferire sedersi e chiacchierare con un drink in mano.

Per questa ragione, l’Area Lounge matrimonio andrà posizionata lontana dalla pista da ballo, ma non troppo, in uno spazio di mezzo, così che gli ospiti possano socializzare e rilassarsi senza sentirsi appartati.

Area Lounge matrimonio
WP Enzo Miccio, Photo David Bastianoni

Suggerimenti pratici per un’efficace Area Lounge matrimonio

Area Lounge matrimonio
Marilena Zambelli WP

Vi proponiamo cinque suggerimenti che dovreste tenere a mente per creare lo spazio perfetto in cui i vostri ospiti potranno stare comodi e socializzare.

  1. La comodità al primo posto
  2. Per risparmiare denaro nel tuo budget, usa i mobili di casa o pezzi vintage
  3. Scegli colori e mobili in linea con il tema generale del matrimonio
  4. Aggiungi tocchi personali incorporando dettagli come foto di famiglia o scritte neon
  5. In termini di capienza, create un’Area Lounge matrimonio che possa ospitare il 10-15% della tua lista invitati.

L’atmosfera è protagonista

Arricchite il tutto con luci, candele aromatizzate e lanterne per ricreare un’atmosfera lounge e suggestiva, calda e intima al tempo stesso.

Area Lounge matrimonio
Sipario Wedding

Concentratevi sul benessere e sul relax, pensando a un allestimento che includa alcune poltrone e pouf, comodi e accoglienti. 

Anche le scritte luminose potranno contribuire a rendere la vostra Area Lounge matrimonio più ospitale.

Relax con il cigar bar

Perfetto per offrire un momento piacevole da condividere alla fine del banchetto nuziale, il cigar bar è pensato per donare un’esperienza di puro godimento.

A partire dalla scelta tra rum, grappa, liquori, scotch e distillati di qualità, da affiancare a una vasta selezione di sigari, solitamente cubani. Ciliegina sulla torta: arricchite il tutto con un po’ di delizioso cioccolato, per prendere per la gola gli ospiti. Sceglietene di primissima qualità optando sulla produzione artigianale e proponendone gusti diversi. Dal classico fondente fino ad arrivare agli aromi più gustosi come quelli agli agrumi, alla menta o al peperoncino.

Occhio all’aspetto pratico con tagliasigari, posacenere eleganti e piante mangiafumo se vi trovate in un ambiente chiuso.

___

A cura di Michela Peletti

michelapeletti