Come fare le coroncine di fiori
Non c’è accessorio più chic, fresco ed estivo di una bella coroncina di fiori!
Le coroncine di fiori, infatti sono l’accessorio perfetto per la donna che vuole un look boho, romantico e raffinato, ma al tempo stesso ricercato e speciale. Bellissime per esaltare la bellezza naturale delle donne attraverso i fiori.
Un dettaglio floreale che riporta subito alla nostra memoria la fine degli anni ’60 e il Flower Power, con coroncine di fiori intrecciati tra i capelli, un elemento decorativo tornato recentemente molto di moda, anche per gli eventi.
Ecco come potrai realizzare una coroncina di fiori una in poche semplici mosse!
Sei passi per comporre una coroncina di fiori
1 – Scegli il perfetto mix di fiori e verde, preferibilmente in diverse forme e dimensioni. Spazio al colore per un full summer mood!
2 – Taglia tutti gli steli a circa 5 cm di altezza.
3 – Modella il filo da fiorista in modo che faccia due volte il giro della testa e fissa le due estremità arrotolandole insieme o con del nastro adesivo.
4 – Appoggia il filo su una superficie piana e disponi attorno i fiori trovando l’ordine perfetto.
5 – Allinea lo stelo di ciascun fiore al filo e uniscili con il nastro adesivo.
6 – Ripeti per tutti i fiori, facendo in modo che ogni fiore nasconda lo stelo e il nastro adesivo di quello precedente.
Perchè non usare i fiori secchi?
La coroncina di fiori è perfetta per matrimoni primaverili ed estivi, quando le cerimonie sono all’aria aperta, dove potranno essere utilizzati fiori freschi e di stagione.
Tuttavia, contro ogni aspettativa, i fiori secchi sono l’ideale per creare bellissime coroncine di fiori durante l’estate. Sì, perchè nonostante siano fiori veri, a differenza di quelli freschi, non si sciuperannoo in poche ore ma, se conservati con cura in luogo asciutto, renderanno la coroncina molto resistente!
___
A cura di Michela Peletti