Come rendere unico il vostro allestimento luci matrimonio
L’illuminazione è, in assoluto, l’elemento scenografico numero uno per i matrimoni serali, in particolar modo per quelli in esterna, ma anche per i matrimoni invernali. Capace di trasformare la percezione di qualsiasi spazio, il light design lavora sulla disposizione delle luci per creare la giusta atmosfera: utilizzarne tante renderà il vostro matrimonio ancora più magico!
Non solo: le luci matrimonio sono fondamentali per mettere in evidenza gli allestimenti floreali e le decorazioni che avete scelto, così da valorizzare ogni angolo della vostra location.
Le candele: l’illuminazione perfetta per un matrimonio romantico
Che cosa c’è di più romantico di una candela? Questi bellissimi oggetti luminosi, infatti, sono diventati il simbolo del romanticismo, della spiritualità e dell’unione. Le candele più romantiche sono quelle basse, mentre le più eleganti sono quelle lunghe e affusolate. Utilizzatene tantissime per riempire le tavolate, scegliete dei vasi in vetro per appoggiarle a terra riempiendo ogni angolo disponibile.
Per rendere l’ambientazione ancora più suggestiva, con un’allure misteriosa ma accogliente, si potrà decidere di eliminare qualsiasi fonte di luce artificiale utilizzando solo il barlume delle candele: il mood romantico sarà decisamente assicurato!
Le luci matrimonio giuste per un matrimonio all’aperto
Le luci matrimonio con catene di lampadine o effetto cielo stellato sono tra gli allestimenti preferiti dai futuri sposi che hanno scelto di avere, per il pranzo o la cena, lunghe tavolate all’aperto da circondare di luci led o fili di piccole lampadine. Il risultato visivo è qualcosa di estremamente eye-catching, da accentuare ancora di più con luci che cadono a cascata direttamente sulla tavola.
A zig-zag, in linee rette o ad angolo: potrete decidere di allestire i fili di lampadine nel modo che più preferite, creando effetti nuovi e sorprendenti.
Pinterest Pinterest
Per le coppie che ricercando qualcosa di più sofisticato e regale come luci matrimonio, la scelta potrà ricadere sui lampadari sospesi con appositi sostegni, per un’immagine elegante e dai tratti aristocratici.
Sempre più di tendenza anche le proiezioni sulle pareti o sui pavimenti. Del nome degli sposi, delle loro iniziali o del logo del matrimonio, ma anche di una fotografia per loro speciale.
Le scritte luminose per scenografie indimenticabili
Le lettere luminose sono la soluzione perfetta per chi è alla ricerca di un effetto scenografico per allestire i saloni interni, per i matrimoni dall’approccio più romantico. Potranno riprodurre le iniziali degli sposi o una breve parola come “Love” o “Forever” per un risultato molto romantico.
Non solo: potranno svolgere anche un ruolo funzionale, creando creare giochi di luce negli angoli dedicati al photobooth, alla confettata, al bar o al tavolo delle bomboniere.
Etsy.com
Per tutte le ispirazioni sulle scritte led matrimonio: https://www.therealwedding.it/allestimento-matrimonio-perfetto-con-le-scritte-luminose/
Torta nuziale: stupire con il cake mapping
Il taglio della torta nuziale è uno dei momenti più memorabile di un matrimonio.
Nato negli USA, il cake mapping è un sistema innovativo che prevede uno spettacolo di animazione 3D, con effetti speciali, direttamente proiettato sulla torta. Un modo nuovo e davvero divertente per animare il taglio della torta.
La torta nuziale prende così vita, diventando uno schermo sul quale saranno proiettati video, foto, animazioni e grafiche che rappresentano la vostra storia accompagnato dalla colonna sonora scelta per l’evento.
La torta dovrà essere in pasta da zucchero completamente bianca, mentre le scenografie disponibili sono diverse con possibilità di personalizzazione, inviando foto e testi da integrare all’interno dello show.
A livello di coinvolgimento e spettacolarità, grazie anche alla musica che farà da accompagnamento al momento, questa emozionante performance sarà indimenticabile per voi e per tutti i vostri invitati.
___
A cura di Michela Peletti