Consigli di lettura da non perdere
In copertina: immagine Unsplash
Torna la rubrica per gli appassionati della lettura, con i consigli di lettura di Patrizia Gallini, PR di Ardeche Comunicazione.
Le sue passioni più forti? Gli chef stellati, gli spettacoli teatrali e la lettura! Proprio dal suo amore per i libri nasce questo appuntamento bimensile, dove Patrizia ci consiglierà una selezione accurata di libri da leggere che potranno essere la vostra biblioteca durante il viaggio di nozze o un piacevole svago per perdersi nella lettura nei mesi più frenetici dell’organizzazione del matrimonio.
Oggi Patrizia ci fornisce i suoi consigli di lettura con tre libri da leggere, racconti avvincenti che vi conquisteranno dalla prima pagina.
Buona lettura!
TRA LE STELLE E UN PO’ PIU IN LA’ di Linda Raimondo – Mondadori Editore, euro 12,25
Giovanissima aspirante astronauta e volto della tv scientifica per ragazzi ci delizia con racconti sulle grandi personalità della scienza alle quali si è ispirata nel corso della sua vita personale e professionale.
I FIORI HANNO SEMPRE RAGIONE di Roberta Schira – Garzanti, euro 17,60
Un romanzo che esalta la voglia di vivere e sorridere in questi tempi così difficili. Eleonora, la protagonista, ce lo insegna attraverso la sua cucina e le sue ricette.
SONO UN UOMO FORTUNATO di Massimo Canetta – TraccePerLaMetaedizioni, euro 18,00
Una storia intrigante , divertente e passionale di tre personaggi : Isidora, Luca e Stefania, due umani e un labrador attraverso le vie di Milano facendoci sognare a ritmo frenetico.
Perchè leggere?
Leggere è una delle attività più longeve della storia dell’essere umano, e la lettura (non intesa solamente come atto di piacere), con la sua storia antichissima, è un’attività che continua a diffondersi.
Tra i tanti benefici, sembra che la lettura possa dare dei risultati anche a livello fisiologico: da una parte leggere è un’attività correlata con una diminuzione della tensione muscolare e con un rallentamento del battito cardiaco, dall’altra è un’attività che stimola la mente
___