Dove sposarsi a Torino e dintorni
Torino è famosa per la sua estrema raffinatezza, da scoprire passo dopo passo.
Dagli spazi architettonici alla cucina, è un viaggio alla scoperta di una città riservata ma estremamente affascinante. Vivace ed elegante, sempre in movimento, Torino è una città immersa nel verde, con oltre 300 km di viali alberati e innumerevoli parchi. Il verde si integra perfettamente con i sontuosi edifici barocchi e con le antiche caffetterie, fiancheggiando le grandiose piazze torinesi, come piazza Castello e piazza San Carlo. Nel cuore della città si erge l’alta guglia della Mole Antonelliana, mentre dando un’occhiata a nord-ovest svettano le bellissime Alpi, ai quali piedi Torino si poggia con delicatezza.
Per chi ama la città, non mancano di certo le location matrimonio, per dire sì e giurarsi amore eterno tra spazi unici e atmosfere sognanti. Scopriamo insieme tre posti unici per sposarsi a Torino.
Villa Cimena: prestigiosa location alle porte di Torino per eventi di altissimo livello
https://villa-cimena.it/la-villa/
Fascino, lusso ed eleganza esclusiva: questo è quello che regala Villa Cimena, una grande villa neoclassica che fa esplicito riferimento ai modelli architettonici palladiani.
Oggi la Tenuta Cimena, all’interno del grande parco, mette a disposizione cinque saloni, 14 suite, l’orangerie, la sala congressi e la terrazza panoramica, una cucina professionale, le cantine e una saletta privata per la degustazione dei vini.
Oltre ai giardini, posizionati su più livelli, gli ospiti potranno godere della piscina di recente costruzione, uno specchio d’acqua immerso nel verde dei viali e dei sentieri, che accompagnano, in un romantico percorso, alla scoperta del lago.
Scopri di più sulla storia della location: https://www.therealwedding.it/villa-cimena-fascino-lusso-ed-eleganza-esclusiva/
Palazzo della Luce
http://www.ilpalazzodellaluce.com/
Bellissima location per sposarsi a Torino, Palazzo della Luce esprime a pieno lo stile tardo eclettico di inizio Novecento, che fonde stili floreali e rigore monumentale. I torinesi lo chiamano anche “la piccola Madama”, per la facciata ispirata a quella di Palazzo Madama.
Al piano nobile, servito da uno scenografico scalone monumentale, troverete un salone dominato da un trionfo di floreali stucchi bianchi e impreziosito da colonne marmoree dagli eleganti cromatismi.
La location, ideale per un matrimonio o per celebrare qualunque ricorrenza meriti di essere ricordata, può ospitare fino a 200 persone in un ambiente unico.
La Reggia di Venaria: un luogo d’incanto per sposarsi a Torino
https://www.lavenaria.it/it/attivita-commerciali/matrimoni-reggia
Sposarsi alla Reggia di Venaria, pronunciare il fatidico “sì” nelle meravigliose sale della Reggia d’Italia, è finalmente possibile, non più sogno ma una realtà!
Facendo richiesta è possibile, infatti, celebrare il matrimonio con rito civile nella Sala di Diana, il grande salone seicentesco che si affaccia sui Giardini con vista all’infinito verso le montagne. L’allestimento sarà interamente a cura della Reggia.
La Venaria Reale offre inoltre la possibilità di richiedere un servizio di rinfresco, a cura dei servizi di ristorazione della Reggia stessa.
___
A cura di Michela Peletti
___
Leggi anche dove sposarsi in Valle D’Aosta.