Trends

20 Gen 2023

Dove sposarsi in Umbria: tre location matrimonio

In copertina: Villa Valentini Bonaparte

Spesso sottovaluta, l’Umbria è una meta turistica che incanta! Da Assisi a Perugia passando per Gubbio, il lago Trasimeno e la Cascata delle Marmore: le alternative non mancano come location matrimonio uniche e inaspettate per sposarsi in Umbria.

Sposarsi in Umbria, nel Cuore Verde dell’Italia

Il punto forte dell’Umbria è senza dubbio il contesto naturale nella quale si inserisce.

Cime vestite di boschi rigogliosi e grandi valli disegnate da fiumi, laghi e cascate; colline coronate da borghi e castelli, attraversate da sentieri che raccontano di storia, arte e cultura, in una naturalezza capace di mettere d’accordo tutti e cinque i sensi.

Gli amanti della cucina italiana potranno scegliere tra esperienze di ogni livello: in trattorie a conduzione familiare o alla corte di tanti chef stellati.

Villa Valentini Bonaparte

Un ambiente familiare ma elegante, sobrio ma raffinato: Villa Valentini Bonaparte può regalarvi scenari unici in grado di catturare l’attenzione di tutti gli ospiti e lasciare loro un ricordo meraviglioso del giorno in cui le vostre vite si sono unite per l’eternità.

Villa Valentini Bonaparte dispone di un’ampia sala banchetti che potrà ospitare fino a 120 invitati, in un clima regale ed elegante; lo scenario proposto sarà quello di una meravigliosa sala che, nei mesi più freddi dell’anno, vi garantirà un banchetto nuziale indimenticabile.

All’esterno, nella meravigliosa Orangerie all’interno del parco, Villa Valentini Bonaparte accoglierà oltre 300 convitati per un matrimonio memorabile.

https://www.villavalentinibonaparte.it/

sposarsi in Umbria
sposarsi in Umbria

Castello di Titignano

Per chi ama i contesti medievali, vi proponiamo questo bellissimo castello dove sposarsi in Umbria. Il Castello di Titignano occupa un antichissimo castello circondato da un borgo suggestivo. Avvinti da un’atmosfera senza tempo, coinvolgente e ricca di fascino qui potrete organizzare un matrimonio perfetto ed indimenticabile, coadiuvati da una prelibata e genuina proposta culinaria.

Il castello custodisce intatte le sue antiche e nobili atmosfere in un’ambientazione fatata che gode della pace del contesto rurale su cui si staglia.

All’interno della struttura si trovano delle ampie sale ristorante dove potrà aver luogo il vostro indimenticabile banchetto. I verdissimi ambienti esterni si prestano per un romantico ricevimento all’aperto, con pranzo seduti o a buffet. Inoltre, nella splendida antica chiesa del borgo potrete celebrare il vostro matrimonio con rito religioso in un contesto suggestivo e coinvolgente.

https://www.titignano.it/

sposarsi in Umbria
sposarsi in Umbria

Castello di Rosciano

In posizione dominante sulla valle del Tevere, si erge il Castello di Rosciano. Integro nel fascino e nelle suggestioni dei suoi ambienti originali, ricco di atmosfere magiche e d’altri tempi, Rosciano è a disposizione in esclusiva per l’organizzazione di matrimoni civili, per i ricevimenti di nozze e i festeggiamenti seguiti da indimenticabili feste danzanti.

Il Castello di Rosciano, con i suoi molteplici spazi, si presta naturalmente per un ricevimento itinerante che gode, in base alle stagioni e a seconda delle vostre esigenze, dei tanti scorci di rara bellezza offerti all’interno e all’esterno delle sue storiche mura.

http://www.castellodirosciano.com

___

A cura di Michela Peletti

michelapeletti