Elisabetta Polignano e il Winter Wedding
Ecco le risposte e i consigli della stilista Elisabetta Polignano sull’abito perfetto per il vostro Winter Wedding.
Per le spose che hanno già acquistato gli abiti cosa consigli per far sì che si adattino anche a un matrimonio invernale?
Ogni mio abito può essere personalizzato per renderlo unico e perfettamente in grado di raccontare la donna che lo indossa. Questa è la cosa importante.
Se una ragazza ha scelto un abito è perché ha sentito nel suo cuore che era quello giusto. E’ una cosa che si sente dentro ed è un momento bellissimo. Basta poco per renderlo adatto alla stagione invernale. Anzi, con qualche accessorio creato ad hoc sarà come avere più abiti in uno.
Può bastare un cappotto in bouclè ed ecco che l’arrivo sarà reso elegantissimo e l’abito sarà ancor di più una sorpresa. Mi vengono subito in mente immagini di grandi attrici avvolte in stole preziose.
Trovo che il matrimonio in inverno sia davvero molto, molto romantico. E poi, ci si può sbizzarrire anche con l’allestimento a tema e con tantissimi dettagli che renderanno tutto davvero fiabesco ed originale.
Cosa state preparando per agevolare gli atelier nel momento della riapertura?
In queste settimane il filo diretto con tutti gli Atelier che vendono i miei abiti è più vivo che mai. Non vediamo l’ora di poter riabbracciare le nostre spose e vorrei sottolineare che siamo sempre a disposizione per qualsiasi domanda o richiesta.
Continuiamo a seguire il sogno di ogni ragazza con la massima disponibilità proprio per trovare per ciascuna una soluzione personalizzata e sono sicura che in molti casi non sarà necessario posticipare la data del matrimonio, basterà accelerare la personalizzazione e il confezionamento dell’abito. Siamo qui per questo.
La collezione 2021 è già pronta? Cosa pensate sulla stagionalità delle collezioni?
Stiamo finalizzando la Collezione 2021 naturalmente, però vorrei sottolineare che l’abito da sposa non è legato alle mode e agli anni come l’abbigliamento di tutti i giorni. E’ un abito per un giorno molto speciale, per cui non mi stancherò mai di dire che la cosa più importante è che ogni ragazza scelga il modello che più dona ad ogni fisico e che rappresenta quello che lei è.