Enzo Miccio: eleganza e cura del dettaglio per matrimoni indimenticabili
Quando si parla del famoso wedding planner Enzo Miccio, non possiamo che immaginare delle nozze da sogno, curate nei minimi dettagli e capaci di stupire e sorprendere tutti gli invitati, sposi compresi.
Le nozze VIP del calciatore Castrovilli con Rachele Risaliti
In questo articolo vi raccontiamo del matrimonio VIP tra Rachele Risaliti, vincitrice di Miss Italia 2016, e Gaetano Castrovilli, calciatore della Fiorentina e della nazionale italiana, organizzato dal celebre wedding planner Enzo Miccio. Per giurarsi amore eterno i due hanno scelto la Chiesa di San Salvatore al Monte, che domina la città di Firenze e situata sulla collina dietro il piazzale Michelangelo.
L’interno, di elegante e raffinata semplicità, è stato vestito da migliaia di fiori e l’unica navata è stata enfatizzata da archi di fogliame per accompagnare all’altare gli emozionatissimi sposi. L’altare è anch’esso decorato con molteplici composizioni di rose bianche: l’atmosfera è da favola per un mood romantico e delicato.
Ricevimento a Villa Corsini
Per il ricevimento, la coppia ha scelto Villa Corsini, un’antica villa medicea situata appena fuori dal centro di Firenze e immersa nel verde. I giardini della villa hanno accolto gli ospiti per un aperitivo con bellissimi salottini all’aria aperta dal gusto vintage e arricchiti con divanetti, lampadari di cristallo sospesi e cuscini dallo stile shabby-chic.
Il ricevimento placèe, organizzato in uno spazio interno, è pura magia!
Due lunghe tavolate imperiali dominano la sala e sono decorate con alti centrotavola floreali e tantissime candele. Le sorprese non finiscono qui. Infatti, l’ambientazione si arricchisce di fiori di glicine che cadono morbidi dal soffitto ricreando l’effetto di una bellissima serra, trasportando metaforicamente tutti gli ospiti in un giardino incantato.
Per Gaetano Castrovilli e Rachele Risaliti, la giornata non poteva che concludersi con un taglio della torta nuziale davvero scenografico. Bellissimi gazebo e strutture in ferro battuto decorate con fiori e rami di ulivo hanno accolto questo momento di infinita dolcezza.
La torta nuziale ha catturato l’attenzione di tutti. Sei piani avvolti da fiori freschi e dettagli dorati, enfatizzata da tantissime candele alla base. Grandi e piccini si sono poi divertiti tra le prelibatezze del candy table, tra mini cupcake, macaron e meringhe.
___
___
A cura di Michela Peletti