I minuscoli fiori di carta di Tania Lissova
L’artista Tania Lissova crea minuscoli fiori di carta che rimarranno per sempre in fiore.
Discostandosi dalla tradizione dell’illustrazione botanica attraverso i dipinti, questa artista russa ha deciso di affrontare la speciale sfida di ricreare i fiori con piccoli ritagli di carta. Sebbene piccole, queste deliziose fioriture sono composte da diversi singoli pezzi tagliati a mano, che vengono incollati insieme con cura. Se si guarda da vicino si nota addirittura che Lissova, in alcune varietà di fiori, ha alternato il colore della carta in determinati punti per dare una “sfumatura” tridimensionale.
All’interno dei suoi bellissimi bouquet ci sono steli di narcisi, margherite, peonie, girasoli, viole, campanule e altro ancora. Una volta che ha “coltivato” un ricco giardino di fiori, l’artista li utilizza in vivaci composizioni che vende attraverso il suo negozio Etsy.
Famoso è anche il suo collage di composizioni floreali: un numero variabile di delicati fiori tagliati a mano e incollati su carta bianca di amido. Un altro modo stravagante che Tania Lissova ha pensato di usare per “piantare” i suoi piccoli fiori è facendoli sbucare dall’interno di una busta aperta, a simulare che dal suo interno possa nascere vita.
Puoi acquistare i lavori di Tania Lissova su Etsy e seguire tutti i suoi nuovi progetti sulla sua pagina Instagram @lissova_craft.
Seen on mymodernmet.com