Trends

04 Mar 2024

Il castello delle meraviglie

Semplicemente chic: l’antico borgo medievale del castello di Tabiano è stata la cornice perfetta per l’unione in nozze di Amanda e Valerio, un matrimonio dalle note eleganti e sofisticate studiato nei minimi dettagli dalla bravissima wedding planner Giorgia Lombardi.

Ogni elemento di questo matrimonio è stato un filo che si è intrecciato con gli altri per tessere una tela preziosa fatta di ricercate suggestioni e sentimenti. L’eleganza degli accessori indossati dagli sposi e le partecipazioni esprimono delicatezza e ricercatezza, giocando con tonalità cromatiche leggere per un mood ancora più romantico.

La rosa è la regina dell’allestimento floreale

Protagonista floreale la rosa, un fiore che in sé esprime tantissimo: bellezza, amore, forza; a ciò si deve aggiungere il simbolismo legato al colore bianco: purezza, innocenza, l’idea di un nuovo inizio insieme.

Delicatissimi torchon di rose inglesi hanno così accompagnato gli sposi lungo l’ingresso e la navata della chiesa, disposte su diversi livelli in modo discontinuo per un effetto moderno e inaspettato. Per accompagnare gli sposi in questo nuovo percorso di vita insieme.

Eleganza e romanticismo: 34 metri per una mise en place da favola

Il ricevimento ha lasciato tutti senza fiato grazie a una scenografia unica che ha accolto gli ospiti in un’ambientazione da favola. Il bianco è il vero protagonista, accompagnato da tenui tonalità di rosa e cipria, nonché un tocco dorato per impreziosire ogni elemento.

Questo accostamento cromatico ha reso imponente e ricercata la lunga tavolata, di ben 34 metri, sapientemente illuminata da lunghe candele affusolate per farla risaltare ancora di più nel mezzo della corte del castello.

Infine, anche la torta nuziale è speciale, quella di Amanda e Valerio spicca per originalità, una deviazione delle tradizionali torte a più piani, perfettamente in linea con lo stile scelto e la scenografia della festa.

Giorgia Planner

___

Visita il sito di Giorgia Planner: https://giorgiaplanner.it/

___

A cura di Michela Peletti

michelapeletti