Trends

12 Ott 2021

Il matrimonio a tema romantico: la celebrazione della favola

Il matrimonio con tema romantico si fonda sulla celebrazione della favola che si compie, il sogno di una vita che prende forma e diventa finalmente realtà. La sposa che predilige un matrimonio romantico ha una forte indole sognatrice. Sogna il suo abito da sposa fin da quando era bambina, immagina un contesto da favola, spesso principesco. L’abito da sposa romantico ha, infatti, un design piuttosto classico e intramontabile, proprio come quello delle principesse Disney.

Il castello è la location perfetta per questo tema, grazie all’atmosfera magica e solenne che è in grado di richiamare. Decorate le ampie sale con composizioni floreali raffinate e impreziosite con lampadari di cristallo e alti candelabri, perfetti per creare giochi di luce unici. Dal rosa antico al bianco o all’avorio, la palette di colori dovrà essere soft e delicata.

https://www.therealwedding.it/sposarsi-in-un-castello-come-nelle-favole/

Come decorare un matrimonio romantico senza rinunciare alla modernità

In un matrimonio a tema romantico, l’atmosfera è fondamentale. L’allestimento e le decorazioni di questo tema si basano su alcuni elementi chiavi, imprescindibili per ricreare un effetto unico che sappia comunicare stupore e magia. A questi elementi, gli sposi dovranno aggiungere un tocco di personalizzazione per ottenere delle decorazioni romantiche che parlino di loro, delle loro preferenze e della loro storia d’amore. Lo storytelling, qui, è cruciale: curate minuziosamente ogni dettaglio della storia che volete raccontare, così da far immergere totalmente gli invitati nell’anima della festa.

matrimonio romantico

I toni pastello

Un matrimonio romantico richiede addobbi, decorazioni e atmosfere sui toni del rosa. Dalle nuances più accese a quelle più tenui, questo colore è da sempre sinonimo di amore.

matrimonio romantico
matrimonio romantico

Rose e peonie: i fiori perfetti per un matrimonio romantico

Questi due fiori sono tra i più versatili che si possono utilizzare per addobbare un matrimonio. Perfette da sole, ma anche accostate le une con le altre, le rose e le peonie simboleggiano l’amore e i sentimenti più reali. In particolare, la forma arrotondata delle peonie rappresenta la prosperità, il fiore stesso è invece sinonimo di buona fortuna per un matrimonio felice.

matrimonio romantico
matrimonio romantico

Le candele

Che cosa c’è di più romantico di una candela? Questi bellissimi oggetti luminosi, infatti, sono diventati il simbolo del romanticismo, della spiritualità e dell’unione. Le candele più romantiche sono quelle basse, mentre le più eleganti sono quelle lunghe e affusolate. Utilizzatene tantissime per riempire le tavolate, scegliete dei vasi in vetro per appoggiarle a terra riempiendo ogni angolo disponibile.

Le luci, tante luci

Le luci vengono spesso usate nei matrimoni, ma utilizzarne tante renderà il vostro matrimonio ancora più magico. L’illuminazione è, in assoluto, l’elemento scenografico numero uno per i matrimoni serali, magari in esterna, ma anche per i matrimoni invernali. Capace di trasformare la percezione di qualsiasi spazio, il light design lavora sulla disposizione delle luci per creare la giusta atmosfera. Cieli stellati, cascate led, lettere luminose, proiezioni con effetti speciali sono solo alcune delle tecniche che, negli ultimi anni, si sono affiancate ai metodi più tradizionali come le lanterne e le candele.

Leggi di più sul light design: https://www.therealwedding.it/light-design-per-stupire-con-effetto/

matrimonio romantico
matrimonio romantico

___

Immagini: Pinterest

___

A cura di Michela Peletti

michelapeletti