Illuminazione matrimonio: decorare con i lampadari
L’illuminazione matrimonio è, in assoluto, l’elemento scenografico numero uno per gli eventi serali, in particolar modo per quelli in esterna, ma anche per i matrimoni che si tengono nei mesi invernali. Capace di trasformare la percezione di qualsiasi spazio, il light design lavora sulla disposizione delle luci per creare la giusta atmosfera: utilizzarne tante renderà il vostro matrimonio ancora più magico!
Non solo: l’illuminazione matrimonio è fondamentale per mettere in evidenza gli allestimenti floreali e le decorazioni che avete scelto, così da valorizzare ogni angolo della vostra location.
Per le coppie che ricercando qualcosa di più sofisticato e regale, la scelta potrà ricadere sui lampadari sospesi con appositi sostegni, per un’immagine elegante e dai tratti aristocratici.
Per rendere l’ambientazione ancora più suggestiva, con un’allure misteriosa ma accogliente, si potrà decidere di eliminare qualsiasi fonte di luce artificiale utilizzando solo la luce dei lampadari: il mood romantico sarà decisamente assicurato! Se, invece, siete amanti della luce ma non volete rinunciare a questa valida alternativa, il nostro consiglio è di incrementare la luminosità con altre fonti.
Le tipologie di lampadari perfette per decorare le nozze
I materiali con i quali si può decidere di giocare sono diversi. Il più diffuso, e sicuramente quello che regala il più alto impatto scenografico, è il lampadario sospeso in cristallo, perfetto anche per donare un tocco retrò all’intero allestimento. Bellissimo da usare per un matrimonio all’aperto dove giocare con i contrasti della natura circostante.
Per chi ricerca un effetto più boho o shabby, i lampadari in tessuto alternano lavorazione macramè o di fili e balze. Perfetti per le location dal fil rouge più rustico, i lampadari in vimini sanno, invece, conferire un aspetto ricercato alla location.
Jonathan Borba on Unsplash ruffledblog.com on Pinterest
Infine, meno diffusi ma ugualmente affascinanti, potrete trovare anche i lampadari sospesi in metallo per un look più moderno e industrial.
___
A cura di Michela Peletti