Incantare gli invitati con lo spettacolo piromusicale
In copertina: immagine Unsplash
Come chiudere un matrimonio in bellezza? La risposta è ovvia: organizzando uno spettacolo di fuochi d’artificio, memorabile e sorprendente.
Tutti gli sposi desiderano rendere il giorno del fatidico sì davvero speciale, progettando la festa in modo da avere sempre qualcosa di innovativo che stupisca gli invitati. Diventa, infatti, sempre più cruciale offrire ai propri ospiti un’atmosfera curata nei minimi dettagli, in grado di compiacere tutti e cinque i sensi. L’obiettivo è regalare un matrimonio sensoriale di grande impatto, mantenendo alta l’attenzione e il coinvolgimento di tutti: dai primi attimi fino ai momenti conclusivi del ricevimento.
La proposta di uno spettacolo pirotecnico permetterà di centrare in pieno questo obiettivo, regalando uno spettacolo visivo unico e, al tempo stesso, emozionante, che saprà lasciare un ricordo indelebile nella vostra mente e in quella dei vostri ospiti.
Nessun rumore fragoroso, ma tanti effetti speciali come cascate, fontane, sbuffi e girandole, da accompagnare anche alla melodia della musica in un tripudio di luci e note, per uno spettacolo piromusicale indimenticabile.
In linea generale, il prezzo può partire da 600 euro per qualcosa di basic e di pochi minuti, fino a 6.000 euro se si sceglie una coreografia articolata.
Immagini: Franco Pozzi
Cos’è esattamente uno spettacolo piromusicale?
Come suggerisce il termine, questo genere di show si basa sulla sincronizzazione di fuochi artificiali e musica, possibile grazie a particolari programmi software utilizzati al computer. Una volta scelta la canzone, l’operatore la “installa” all’interno di questo programma e si occupa di far coincidere ad un preciso secondo del brano, o meglio al centesimo di secondo, lo sparo di un determinato artificio pirotecnico. Si crea così un ritmo speciale, la perfetta coincidenza tra nota musicale e fuoco d’artificio.
Il perfetto incontro tra udito e vista, per una stimolazione sensoriale unica.
Il risultato è una performance di grande potenza, uno spettacolo che unisce musica e fuochi d’artificio pienamente sincronizzati per regalare forti emozioni e sensazioni uniche a tutti gli inviati, e soprattutto ai neo sposi.
___
A cura di Michela Peletti