Trends

04 Dic 2018

La Favola Reale Di Carola & Paolo

Un amore così bello che solo il sole delle Cinque Terre poteva celebrarlo.

Un amore così forte che deve essere nominato in tutte le lingue del mondo.

 

Quando Carola e Paolo hanno chiesto alla Wedding Planner Francesca Zacchello de La Favola Reale di realizzare il loro giorno perfetto, ha capito subito che era un progetto appassionante: belli e perdutamente innamorati, hanno reso il cammino insieme un’esperienza di crescita personale e professionale.

La ricerca della location è cominciata poco dopo Natale. Da subito è stata chiara la volontà di volersi sposare in un posto caro ad entrambi: per Paolo il posto del cuore, il luogo di molti estati; per Carola un modo per abbracciare la nuova vita, cominciata con l’innamorato.

Dopo qualche tempo, Francesca è approdata in un Eremo a Monterosso. La vastità del mare di fronte, la storia di pietra e di vite vissute alle spalle, il silenzio degli ulivi intorno. Ha capito subito che era il luogo che più somigliasse ai futuri sposi.

 

 

La cerimonia si è svolta presso il Santuario di Nostra Signora di Soviore. Hanno dominato colori tenui, neutri, che ben si sposavano con lo scenario circostante. Panche sontuosamente ricoperte da teli bianchi, candide decorazioni a terra. L’immagine della sposa che entra sembra una magica illusione alla luce tremolante delle candele. All’uscita simpatici panama attendevano gli ospiti.

Un comodo servizio navetta ha trasportato tutti gli invitati all’eremo.

 

 

Decorazioni in legno riproducenti la parola amore in tutte le lingue adornavano i tavolini d’appoggio, l’atmosfera si è subito resa festosa, accompagnato dalle note di un sassofonista, che muovendosi tra gli ospiti li ha resi da subito coinvolti e partecipi.

Il tableau mariage sistemato in mezzo a bolle di cristallo illuminate da candele pendenti da un ulivo secolare è stato svelato solo all’ora della cena, insieme alla scritta Love a caratteri enormi, ancora una volta a celebrare questo amore tanto bello, tra lo stupore generale.

I tavoli apparecchiati con colori delicati, sottopiatto in midollino shabby chic aspettavano gli ospiti con un ben augurante ramoscello d’ulivo legato con un romantico nastro di raso al tovagliolo. Sotto la volta della tensostruttura migliaia di luci e bolle di cristallo hanno riscaldato la vista, come stelle e lucciole a fare compagnia.

 

 

 

Il taglio della torta svoltosi ai piedi dell’area della cena, ha visto un trionfo di fiori e luci, con fontane di luce, mosse al ritmo della musica scelta per l’accompagnamento del momento.

Le sorprese non erano però finite: gli ospiti hanno potuto avere la visione dell’anteprima live del video girato durante la giornata ed assaporare gli attimi di gioia condivisi con gli sposi.

Brindisi, risate, balli sfrenati e tanta tanta felicità sono state lo sfondo per questa giornata perfetta. E ora ancora, se si passasse da quelle parti, nelle vallate ai piedi dell’eremo, ancora risuona un eco lontano che ripete “Ti Amo” in tutte lingue del mondo.

 

 

 

Wedding planner: @la_favola_reale

Photo: @inlimbowedding per @gilbertiericcafotografi

Video: @weddingreel

Fiori: @arsfioriebomboniere

Catering: @ilpartycolare.banqueting

Abito sposa: @lesposedimilano

 

matteo