Trends

22 Mar 2022

La torta nuziale made by Ernst Knam

Bella ed eccezionalmente buona: ecco come descrivere la torta nuziale del celebre pasticcere.

La torta nuziale firmata Ernst Knam non è solo sinonimo di qualità e professionalità, ma anche di ricercatezza, cura e creatività, per far sì che gli sposi possano vivere e far provare ai propri invitati quell’effetto wow che contraddistingue le creazioni del famoso pasticcere.

Chi è Ernst Knam

Ernst Knam nasce Germania, a Tettnang, il 26 dicembre 1963. La sua vita è un continuo viaggio per l’Europa, ma dopo essere diventato allievo del famosissimo chef Gualtiero Marchesi, nel 1992 decide di aprire la sua prima pasticceria a Milano e di trasferirsi nel capoluogo lombardo.

Nel 2009 vince il titolo di campione italiano di Cioccolateria e nel 2013 diventa ancora più famoso grazie alla trasmissione Bake Off, accanto a Benedetta Parodi e a Clelia D’Onofrio.

La torna nuziale di Ernst Knam: la scelta tra le più classiche

Per tutte le info visita: https://www.eknam.com/it/wedding_story

La classica con cascata di fiori. Elegante e raffinata, è la wedding cake per eccellenza, che nella sua semplicità crea stupore e meraviglia. I numerosi fiori che decorano la torta a piani sono realizzati a mano in pasta di zucchero e donano alla struttura un aspetto slanciato e naturale. La loro abbondanza e l’effetto “a cascata” circondano gli ospiti di un’atmosfera da sogno.

torta nuziale Ernst Knam

La classica con bouquet di rose e ranuncoli. Le rose e i ranuncoli sono lavorati a mano per creare un effetto il più naturale possibile. La scelta di mantenere la torta di colore bianco non è casuale. i protagonisti sono i fiori e l’occhio viene posto nelle migliori condizioni per poterne cogliere ogni più piccolo dettaglio di manifattura.

torta nuziale Ernst Knam

La classica con margherite. Un primo passo verso l’osare qualcosa di più, senza discostarsi troppo dall’immaginario classico della torta nuziale. Non sempre le margherite vengono prese in considerazione per le decorazioni matrimoniali, ma questo non vuol dire che gli sposi non possano essere legati a questo fiore delicato. Perfetto simbolo della purezza e della semplicità, ma anche dell’amore fedele e della pazienza.

torta nuziale Ernst Knam

Non mancano le alternative più elaborate per un effetto sorpresa indimenticabile

La torta nuziale di Ernst Knam a veli. Lavorata nella rifinitura esterna in tutto e per tutto a mano, sia nella realizzazione della successione e posizionamento dei veli che la compongono, sia nel confezionamento dei fiori che decorano i piani. Il tocco in più è dato anche dalle rifiniture in oro, dipinte a pennello, che formano un insieme armonico con le altre creazioni in pasta di zucchero.

torta nuziale Ernst Knam

La torta con macarons. Simbolo della piccola pasticceria francese, i macarons sono personalizzabili nel colore e nel gusto. A coronamento, un piano di torta per il taglio e un elemento decorativo, in cioccolato, pasta di zucchero o zucchero isomalto.

torta nuziale Ernst Knam

La naked red velvet cake. sull’onda del successo statunitense, la naked cake è sempre più richiesta anche in Italia. Caratterizzata dall’assenza o quasi di decorazioni, per la sua realizzazione vengono intervallati vari strati di pan di Spagna, crema e frutta fresca, che assume la vera e propria caratterizzazione di elemento decorativo. Il tutto rigorosamente “naturale” e a vista.

torta nuziale Ernst Knam

La torta nuziale origami. Influenzata dalla cultura giapponese, questa torta nuziale è decorata con origami in pasta di zucchero sui toni del giallo, arancione e rosso. Sulla cima, una vera e propria scultura: i rami in cioccolato fondente su cui poggiano due origami di dimensioni più grandi.

___

Immagini by Ernst Knam

michelapeletti