L’auto degli sposi: i nostri suggerimenti
L’arrivo della sposa nel luogo dove si terrà la cerimonia è uno dei momenti tra i più intensi dell’evento, carico di tensione e aspettative. Lo sposo la attende con trepidazione, gli invitati con curiosità. Quale abito indosserà? Quale acconciatura avrà? Il bouquet come sarà? Con quale mezzo avrà scelto di arrivare?
Se tanti aspetti legati al matrimonio subiscono continuamente dei cambiamenti, per seguire le tendenze del momento, ci sono tradizioni che gli sposi amano mantenere. Tra queste, quasi la metà delle coppie sceglie di continuare ad arrivare in location con un’auto sposi: classica o d’epoca in funzione dei gusti.
La scelta dell’auto sposi: d’epoca o attuale?
Il mezzo, con cui la sposa sceglie di presentarsi alla cerimonia, dovrà essere davvero esclusivo per rendere il momento unico e indimenticabile. Inoltre, sarà lo stesso che gli sposi useranno per giungere poi al ricevimento. È cruciale quindi optare per un mezzo esteticamente bello, d’impatto, così da regalare anche alcuni contenuti in più per il reportage fotografico.
L’auto d’epoca è la scelta prediletta per gli appassionati di tendenze retrò, che amano gli oggetti dal gusto vintage, per celebrare in pieno stile Grande Gatsby. Perfetta per chi sceglie di sposarsi in una villa. Dalle sportive a quelle più elegante, la scelta non manca e la gamma disponibile è molto ampia per incontrare i gusti di tutti. Fiammanti Alfa spider, eleganti cabriolet italiane, affascinanti Rolls Royce, ma anche il mitico maggiolino cabriolet o la divertente Fiat 500.
Come addobbare un auto per il matrimonio?
Decorare l’auto sposi segue gli stessi principi della decorazione dell’intera scenografia del matrimonio. Si useranno quindi gli stessi fiori, gli stessi colori e lo stesso stile.
La decorazione più classica è sicuramente quella inserita sul piano tra il lunotto posteriore e il poggiatesta dei sedili. Si potrà anche pensare a una coccarda sul cofano, ai fiori sugli specchietti retrovisori oppure delle composizioni sulla parte posteriore dell’auto.
Anche tulle e nastri sono perfetti per decorare l’auto! Vi presentiamo una gallery di idee da cui prendere ispirazione!
___
A cura di Michela Peletti